20 Settembre 2020
Provincia di Roma

Notte dei Musei alla Casa del Jazz

La Notte dei Musei di Roma coinvolgerà quest’anno oltre 60 importanti spazi culturali ed espositivi della città, per una “no-stop” di 6 ore con circa 150 eventi e iniziative gratuite, tra musica, danza, cinema, teatro, letture.

I musei civici, i musei statali, i musei storici dell’esercito italiano, gli spazi privati, le biblioteche comunali, le accademie e le istituzioni culturali straniere, gli istituti e le case di cultura, della Capitale, saranno aperti straordinariamente e gratuitamente dalle 20 di sera fino alle 2 di notte.

Sarà possibile visitare gratuitamente le mostre permanenti e temporanee ospitate dai musei interessati, assistere a concerti e performance, e partecipare ai tanti eventi in programma.

Un evento speciale si svolgerà dalle ore 20.00 alla Casa del Jazz: il grande concerto/happening ROMA RACCONTA IL FOLKSTUDIO DAL 1961 AL 1998, in omaggio allo storico locale in cui hanno esordito e suonato i più importanti artisti italiani. Una “no-stop” musicale che accompagnerà il pubblico per tutta la serata, fino al termine de La Notte dei Musei.

Sala concerti. Sabato 6 ottobre, ore 20.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.