La Notte della Luna รจ un evento astronomico internazionale, InOMN (International Observe the Moon Night), promosso ogni anno dalla NASA, organizzato per poter osservare il nostro satellite, in procinto del plenilunio, in contemporanea in tutto il mondo.
Il Parco dei Castelli Romani vi aspetta lungo le sponde del lago di Nemi con gli esperti astrofili dellโAssociazione Tuscolana di Astronomia โLivio Grattonโย che ci guideranno allโosservazione con i telescopi del nostro meraviglioso satellite naturale, nella notte mondiale dedicata alla Luna.
Durante la serata i Guardiaparco guideranno i partecipanti in una passeggiata notturna allโascolto della fauna selvatica presente sulle rive del lago.
Lโevento รจ gratuito, la prenotazione necessaria al link:
https://www.eventbrite.it/โฆ
Per partecipare รจ necessario essere muniti di green pass.
Appuntamento: Via Diana โ lago di Nemi, poco prima del Museo delle Navi Romane. Orario: osservazione della Luna dalle 19.30 alle 22.00


