Visita gratuita anche al percorso luminoso con oltre 100 installazioni dedicate alle Fiabe
Il Comune di Nemi celebra la festa degli innamorati con l’iniziativa “San Valentino a Nemi – tra fiaba, candele, musica e poesia”, un evento suggestivo che il 13 e 14 febbraio trasformerà il borgo in uno scenario romantico e senza tempo.
Cuore dell’iniziativa sarà il grande concerto gratuito a lume di candela, in programma venerdì 13 febbraio alle ore 18:30 ORMAI SOLD OUT, nella prestigiosa Sala delle Armi di Palazzo Ruspoli. Un appuntamento di alto valore culturale e simbolico, pensato per permettere a cittadini, coppie e visitatori di vivere un’esperienza musicale intima e immersiva, illuminata esclusivamente dalla luce delle candele.
Il programma proseguirà sabato 14 febbraio con ulteriori repliche dello spettacolo alle ore 18:30 e 19:30, per le quali è prevista prenotazione obbligatoria.
A completare l’atmosfera di festa, il centro storico di Nemi sarà animato da un percorso luminoso fiabesco, con oltre 100 installazioni luminose artistiche dedicate al mondo delle Fiabe, luminarie scenografiche e cuori provenienti da tutto il mondo. Il percorso è interamente gratuito e aperto a tutti.
Dichiara il Sindaco di Nemi, Alberto Bertucci:
“Abbiamo voluto che il concerto del 13 febbraio fosse gratuito perché crediamo che la cultura e la bellezza debbano essere accessibili a tutti. San Valentino a Nemi è un regalo che il Comune fa alla comunità e ai visitatori: un momento di condivisione, musica ed emozione in uno dei luoghi più suggestivi del nostro borgo. Nemi si conferma così una destinazione capace di unire romanticismo, arte e identità.”
L’iniziativa è promossa dal Comune di Nemi, con la collaborazione di associazioni culturali e realtà artistiche del territorio, nell’ambito delle attività di valorizzazione turistica e culturale del borgo, inserito tra I Borghi più belli d’Italia, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e parte dell’Associazione Italiana Città del Vino.
Lo spettacolo
Concerto tra musica e poesia: verranno eseguite arie liriche e brani della tradizione partenopea, interpretati da tenore e soprano con accompagnamento al pianoforte. La musica si alternerà alla lettura di poesie d’amore dal Cinquecento ai giorni nostri, recitate da un attore di prosa.
Interpreti
Soprano: Flavia Colagioia
Tenore: Salvatore Pascale
Attore: Domenico Stante
Pianoforte: Matteo Sartini
Informazioni e prenotazioni
candelando.musikonzert@gmail.com
348 7242422 (WhatsApp)










