“ARICCIA DI NOTTE” escursioni guidate di trekking in notturna con APERTURA STRAORDINARIA DELLA LOCANDA MARTOTELLI-Museo del Grand Tour
Quattro appuntamenti delle escursioni guidate di trekking in notturna “ARICCIA DI NOTTE” a cura di Maria Cristina Vincenti guida ambientale escursionistica e archeologa-museologa. L’evento è inserito nel progetto del Comune di Ariccia “Ariccia da Amare – sinergie rinnovabili 2022”, finanziato con il contributo di LAZIOcrea, patrocinato dalla Città Metropolitana di Roma e dalla Regione Lazio.
L’appuntamento per tutti è sulla Piazza di Corte alle ore 21:30 per arrivare, dopo avere transitato per il centro storico, al podio del tempio Capitolino di S.Nicola e al Belvedere. La novità è che all’interno del percorso è prevista anche l’apertura straordinaria della Locanda Martorelli per far rivivere ai visitatori l’atmosfera del Grand Tour anche in notturna.
Gli altri appuntamenti sono previsti per Sabato 10 settembre e Sabato 24 settembre.
L’evento è GRATUITO ma su prenotazione: cell. 3883636502; vincentimariacristina@virgilio.it
Invece per chi vuole visitare la Locanda Martorelli di giorno (a cura dei volontari di Archeoclub Aricino Nemorense aps) le visite didattiche si svolgono il venerdì e il sabato pomeriggio con inizio alle ore 17:00 e alle ore 18:00, mentre la domenica l’inizio è alle ore 10:00 e alle ore 11:00.
Per visite in altri giorni della settimana e prenotazioni contattare: archeoclubaricia@alice.it; cell. 3883636502.