“Dalla Metafisica all’Ipermetafisica – l’arte del maestro Virgilio Del Guercio”: è il titolo dell’interessante mostra di opere scultoree e pittoriche che si terrà dal 1° al 10 settembre, presso la Torre di Mola.
L’evento, patrocinato dal Comune di Formia, verrà curato dall’Università Popolare Riviera di Ulisse presieduta da Giuseppe Santoro, in collaborazione con la ONLUS “Albachiara” di Gaeta e la referente del progetto è la Prof.ssa Gelsomina Gonnella.
In occasione della presentazione in programma venerdì 1° settembre alle ore 18.00, verrà celebrato anche l’evento del ventennale della costituzione dell’Università Popolare.
La mostra sarà aperta dalle ore 17.00 alle ore 22.00.
Virgilio Del Guercio è nato il 10 febbraio 1939 a Calabritto (Avellino), dove vive e lavora. Trascorre l’infanzia e l’adolescenza nel paese natìo, dove matura le prime esperienze, tra l’umiltà della gente e la bellezza della natura che circonda il paese situato nella valle del Sele.
Ribelle e irrazionale nel vivo dell’adolescenza, abbandona la scuola e tenta più volte la fuga dalla casa paterna e dal paese.