Ecco il programma che nel periodo Estivo, dal 12 al 27 Agosto 2023, la proloco realizzerà a Scandriglia diverse manifestazioni che comprendono tradizionalmente spettacoli, concerti, giochi, stand gastronomici ed iniziative varie.
Tra tali iniziative, in particolare:
Mercoledi 16 Agosto “Siamo Solo Noi”
Tributo a Vasco Rossi – Cover Band ufficiale
Siamo Solo Noi Band nasce nel 2005 nella Bassa Sabina da un progetto di alcuni musicisti amanti del rock che riescono a dare le stesse emozioni che Vasco Rossi riesce a trasmettere.
Il repertorio, eseguito rigorosamente “LIVE”, spazia dalle canzoni più romantiche a quelle più sanguigne e ritmate, così da arrivare ad uno spettacolo della durata di oltre due ore, che include i pezzi storici come “Albachiara”, “Vita spericolata” ma anche i più recenti come “Un senso” e “Eh Già”.
(siamosolonoiband.com)
Giovedi 17 Agosto
UNICA DATA in ESCLUSIVA per la provincia di Rieti ALFA Summer Tour 2023
Il viaggio che attraversa l’Italia col ” Tra le Nuvole Tour’ arriva a Scandriglia, a 30 minuti da Roma.
Il cantante di “Bellissimissima” è uno degli artisti emergenti con il maggior seguito in Italia, su Spotify e sui maggiori social.
Genovese di nascita classe 2000, Andrea De Filippi (questo il suo vero nome) è una delle stelle della nuova generazione cantautorale italiana. Comincia a farsi notare nell’estate del 2019 con il singolo Cin Cin, che spopola su Spotify.
Sempre nello stesso anno, pubblica il suo primo album, Before Wanderlust, che ha ottenuto un disco d’oro. Collabora con cantanti del calibro di Annalisa in San Lorenzo fino a che, nel 2021, pubblica l’album Nord.
La sua carriera continua con grandi successi fino a firmare la colonna sonora per la fiction Confusi.
Per dare un’idea dei numeri: 85 milioni di stream su Spotify , 37 milioni di view su YouTube di cui 2,5 milioni per il brano “Bellissimissima”, 213 mila follower su Instagram. Un successo
per i ragazzi della Generazione Z perchè Alfa ha uno stile tra rap, pop e l’indie. Il suo brano “Cin Cin” ha collezionato oltre 55 milioni di stream totali (entrando in tutte le classifiche italiane e raggiungendo anche la Top 10 della Viral Global.
(notiziemusica.it)
Sabato 19 e Domenica 20 Agosto
“37^ e 38^ Sagra delle Sagne Scandrigliesi”
Siamo arrivati alla 38^ edizione. Poche sagre possono vantare tale longevità. E’ l’appuntamento tradizionale con la sagra storica, la cui prima edizione risale al lontano giugno 1986 e che
rende onore alle “Sagne” (fettuccine fatte all’uovo), preparate a mano dalle donne del posto e condite con sugo cucinato secondo un’antica ricetta.
Verrà servita anche l’immancabile bruschetta
con l’olio extravergine di oliva di Scandriglia.
E’ un evento particolarmente amato dal pubblico di tutte le età, con un successo ormai confermato dalle migliaia di presenze, sia italiane
che straniere.
Venerdi 25, Sabato 26 e Domenica 27 Agosto XIX “Uomini & Cavalli -‐ Western Spirit Pro Rodeo”
La manifestazione, nata nell’estate del 2005, quest’anno festeggerà la 19^ edizione. Dedicata al mondo equestre, durante l’evento si mettono a confronto le tradizione dei butteri della Maremma laziale, i cowboy nostrani, e le tradizioni di oltreoceano.
Inoltre, gli spettacoli equestri sono sempre di altissimo livello. Quest’anno saranno presenti i formidabili artisti della famiglia Giona, vincitori del clown d’argento a Montecarlo, premio ricevuto direttamente dalla principessa Stephanie di Monaco. Eseguiranno un’anticipazione degli spettacoli che saranno a Fiera Cavalli a Verona (9-‐12 novembre 2023).
L’evento è adatto a tutte le età con una particolare attenzione alle famiglie (battesimo della sella per i bambini, espositori del mondo equestre, laboratori, giochi, gastronomia locale e Tex Mex, musica e ballo country).
Il successo è consolidato negli anni e sottolineato dalle migliaia di presenze, anche extraregionali.
Per quanto riguarda le escursioni nel Parco dei Monti Lucretili (Scandriglia è il paese con il territorio protetto più vasto nella provincia di Rieti), l’Associazione Pro Loco cura il programma “Scandriglia e l’Aquila Reale – I sentieri nel Parco dei Monti Lucretili”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro Visita, oppure INFOLINE 331/4647818 – 347/3681534 (WhatsApp)