Simone Precoma e Manuela Athena sono lieti di annunciare i corsi di teatro che svolgeranno nella stagione 2025/2026 e le giornate di “open day” che li precederanno.
Gli incontri saranno l’occasione per presentare i contenuti, le finalità, la metodologie e le finalità dei corsi stessi.
Si comincia venerdì 26 settembre con la presentazione dei corsi per adolescenti ed adulti presso la scuola di teatro del Teatro San Leonardo di Viterbo, in via Cavour , 9, scuola di cui Simone Precoma è anche il direttore.
Sabato 27 settembre alle ore 10,30 si svolgerà la presentazione dei corsi organizzati in collaborazione col Centro Polivalente di Monterosi, in via Roma, 52.
Si prosegue con l’open day dei corsi organizzati a Vetralla con la collaborazione dell’Associazione Ve.C.In. ed il patrocinio del Comune di Vetralla, l’appuntamento in questo caso è alle ore 15,30 presso la Sala San Giacomo in Piazza Franciosoni.
Seguirà la presentazione sui social del nuovo format proposto da Simone Precoma e Manuela Athena in collaborazione con “The Basement 3.0”. Si tratta di un corso che si svolgerà a Roma in via Gaspare Gozzi 57 presso i locali del The Basement e che sarà composto da sette incontri mensili di settembre ore ciascuno a partire da Novembre 2025.
Simone Precoma è regista, attore e docente di teatro oltre che direttore artistico del teatro San Leonardo di Viterbo e direttore della scuola del teatro stesso. Direttore artistico del festival “Foro Cassio, spettacoli dal vivo”, del “Vetralla Summer Festival” e co-direttore del “Teen Theatre Festival”.
Manuela Athena è produttrice e produttrice esecutiva cinematografica, presidente di Timèle Art, Associazione di Cinema con sede a Taormina. È drammaturga, regista, attrice, insegnante e ideatrice di progetti culturali.
