Pasta Madre Day insieme: DONO della pasta madre grazie all’azienda agricola Umberto Di Pietro durante il consueto svolgimento del Mercato Contadino a Parco Romano Biodistretto.
Oggi il Pasta Madre Day è un Grande Evento che coinvolge tutte le zone di Italia e diverse località del mondo. Assoluta libertà per appassionati, professionisti o dilettanti, gruppi di amatori, ma anche singoli individui che organizzano eventi di Spaccio gratuito nella propria città, con il fine comune di Diffondere l’utilizzo della Pasta Madre e di trasmettere la propria passione ad altri.
Nella meravigliosa cornice di Parco Romano Biodistretto, fra le querce secolari e l’atmosfera unica dei Castelli Romani, in onore della Festa della Mamma, lo chef contadino capocomico Umberto dell’azienda agricola Di Pietro vi aspetta con i suoi GNOCCHI realizzati con le sue mitiche farine e le patate!
Condimenti anche vegetariani per tutti i cultori di questo graditissimo CIBO che mette allegria!
Gli gnocchi, hanno origini molto antiche, che risalgono al XVI secolo, periodo in cui ebbe inizio l’importazione delle patate dall’America. Ai sorrentini si deve l’invenzione di questa gustosa ricetta che oggi delizia il palato di mezza Italia e non solo!
L’uso comune di preparare gli gnocchi di giovedì era dovuto alla necessità di mangiare un piatto sostanzioso e calorico in vista del giorno successivo, il venerdì, che da tradizione cattolica è “di magro”, ovvero di digiuno o astensione dal consumo di carne.
Noi ve li proponiamo di domenica, felici di stare insieme… invita i tuoi amici e cogli l’attimo fuggente!
Street food contadino arricchito da prodotti del territorio: fritti e delizie, la vignarola, bruschette cicoria, fiori di zucca e fantasia, burgher biologici chianina sabina, birre artigianali selezionate da Fustock birreria.
Artigianato creativo, del riuso e del riciclo , diffondiamo bellezza!
Che fai non vieni?
Invita i tuoi amici
Info messaggi whatsapp 3898830642