La prestigiosa Giuria del Premio, presieduta dal Poeta e Scrittore Antonio Veneziani e composta dall’attrice Francesca Benedetti, dalla coreografa Maria Concetta Borgese, dal Professore e Scrittore Claudio Giovanardi, dal fotografo Dino Ignani, dalla Scrittrice e giornalista Susanna Schimperna e dalla sceneggiatrice e scrittrice Alda Teodorani ha decretato il terzo posto nella Sezione A del concorso, il libro “Mente Occhi Cuore” dell’artista calabrese Giuseppina Irene Groccia.
La cerimonia di premiazione si terrà a Lanuvio (Roma) il 18 novembre 2023 alle ore 18.30 presso la Sala delle Colonne della Biblioteca Comunale “F. Dionisi” – Villa Sforza Cesarini.
Un luogo di incantevole bellezza che conserva reperti archeologici provenienti dal Santuario di Giunone Sospita. L’evento sarà preceduto alle ore 16.30 dal concerto “Virtuosi di flauto italiani dell’Ottocento” a cura del Comitato culturale “Emanuele Krakamp Musik”.
Il Premio Letterario Internazionale Antica Pyrgos, nato nel 2018 da un’ispirazione di Dona Amati e Antonella Rizzo è onorata quest’anno dalla partnership con il marchio “Acqua di Genova”, simbolo di storia e raffinatezza, che contribuisce ad arricchire il valore intrinseco del premio.