Sabato 17 maggio alle ore 17.00, nella prestigiosa cornice della Sala Bariatinsky di Palazzo Chigi ad Ariccia, si terrà la presentazione del libro “C’ero una volta. Le molte vite di Antonino Belnome, il calciatore padrino”, scritto da Cristiano Barbarossa e Fulvio Benelli.
Il volume, frutto di un’inchiesta giornalistica rigorosa e appassionante, racconta la parabola esistenziale di Antonino Belnome: da giovane promessa del calcio italiano a figura chiave del crimine organizzato, fino alla decisione di collaborare con la giustizia. Un racconto di sport, malaffare, redenzione e identità, che getta nuova luce su un personaggio controverso e sulla fitta trama che lega criminalità e società civile.
Gli autori dialogheranno con il pubblico e racconteranno le motivazioni e le ricerche che hanno portato alla stesura del libro.
