UOMINI & CAVALLI – WESTERN SPIRIT PRO RODEO
Evento dedicato al mondo equestre e al rapporto Uomo e Cavallo, tra spettacoli e tradizioni nostrane e d’oltreoceano, che già dalla prima edizione dell’Estate 2005 ha riscosso un grandissimo successo di pubblico.
Dedicata al mondo equestre, durante l’evento si mettono a confronto le tradizione dei butteri della Maremma laziale, i cowboy nostrani, e le tradizioni di oltreoceano. Inoltre, gli spettacoli equestri sono sempre di altissimo livello.
Quest’anno saranno presenti Alessandro Conte, campione assoluto di volteggio con Edoardo Boldrini, i formidabili artisti della famiglia Giona, vincitori del clown d’argento a Montecarlo, premio ricevuto direttamente dalla principessa Stephanie di Monaco. Eseguiranno un’anticipazione degli spettacoli che saranno a Fiera Cavalli a Verona, festeggiando anche loro i venti anni di attività, iniziata proprio con noi nell’anno della 1^ Edizione del Western Spirit Pro Rodeo.
L’evento è adatto a tutte le età con una particolare attenzione alle famiglie (battesimo della sella per i bambini, il Villaggio Indiano, espositori del mondo equestre, laboratori, giochi, gastronomia locale e Tex Mex, musica e ballo country). Il successo è consolidato negli anni e sottolineato dalle migliaia di presenze, anche extraregionali.
SPECIALE GASTRONOMIA
WESTERN SALOON –OSTERIA BUTTERI – CARNE ALLA BRACE
PER I PIU’ PICCOLI
ARRAMPICATA CON IL TREE CLIMBING –BATTESIMO DELLA SELLA
VILLAGGIO INDIANO
TIRO CON L’ARCO – LABORATORIO DELLA FRECCIA – CULTURA DEI NATIVI – LAKOTA SIOUX TRIBE – THE SPIRIT OF CRAZY HORSE
AREA ESPOSITIVA
ESPOSITORI DI SETTORE – ARTIGIANATO – IL MANISCALCO
ANIMAZIONE
TORO MECCANICO – AFTER HORSES & COUNTRY LINE DANCE
VI ASPETTIAMO, SIAMO A POCHI PASSI DA ROMA E RIETI, NEL CUORE DELLA SABINA, NELLA SPLENDIDA CORNICE DEL PARCO DEI MONTI LUCRETILI!
Organizzazione: Pro Loco Scandriglia
Per raggiungere il luogo dell’evento
– Strada Statale n.4 Salaria: bivio 40° da Roma, 53° da Rieti (Osteria Nuova)
– Autostrada: uscita A1 Roma Nord
– Ferrovia: stazione di Fara Sabina – Passo Corese
Infoline: 331 4647818 – 347 3681534 (WhatsApp)