Il Faro on line – Si celebra mercoledì 25 aprile, presso il piazzale Fabrizi nel porto turistico, il 20° anniversario dell’inabissamento al largo delle acque di San Felice della statua del Cristo del Circeo.
La cerimonia, organizzata dalla Comunità parrocchiale e dal Comune di San Felice Circeo, avrà inizio alle ore 11,00 con la Santa Messa officiata dal parroco don Carlo Rinaldi alla presenza del sindaco Vincenzo Cerasoli e delle autorità cittadine e militari.
Al termine della messa avrà luogo il tradizionale lancio della corona dei fiori nelle acque sovrastanti la statua, che si trova immersa nei fondali della Secchitella a circa 18 metri di profondità.
La Statua del Cristo è un simbolo marino del Circeo. I lavori di posizionamento e inabissamento della scultura, benedetta nel 1992 dall’allora Vescovo Domenico Pecile, erano stati eseguiti da subacquei pontini il 25 aprile dello stesso anno. La statua, ancorata ad un basamento di cemento armato alto un metro e dal peso di oltre tremila chili, è visitata ogni anno da migliaia di appassionati subacquei, anche per occasioni decisamente originali, come avvenuto negli anni scorsi con i matrimoni celebrati sott’acqua.