Appuntamento da non perdere per gli appassionati cinofili questo fine settimana a Viterbo con la 45.ma edizione dell’Esposizione internazionale canina. Organizzata dal Gruppo Cinofilo Viterbese, con il contributo di Comune, Provincia e Unindustria Viterbo, e quello tecnico del main sponsor Farmina, la rassegna avrà luogo domenica 2 giugno all’interno di Prato Giardino, lo storico “polmone verde” del capoluogo alto laziale.
Ben settecentosessantatre gli esemplari in mostra – in crescita rispetto allo scorso anno – suddivisi in 138 razze provenienti da 528 allevamenti tra i più prestigiosi a livello nazionale e internazionale che si confronteranno sotto la supervisione del presidente dell’Enci Francesco Balducci ancora una volta presente ad un evento che, di anno in anno, sta rivelandosi tra i più importanti a livello regionale. Una rassegna che, tra l’altro, risulta essere la più antica d’Italia dopo quella di Milano.
La manifestazione avrà inizio alle ore 10 con i giudizi che interesseranno i dieci raggruppamenti nei quali sono state riunite le varie razze. Seguirà l’assegnazione dei titoli di aspiranti campioni italiani e aspiranti campioni internazionali e, nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo, gli spareggi per definire il raggruppamento finale dal quale verranno scelti i tre finalisti e, tra questi ultimi, alle 17,30, il Best in Show 2013.
Per favorire la presenza delle famiglie la rassegna è ad ingresso interamente gratuito. Info: 0761.304840 – gruppocinofiloviterbese@gmail.com