Archiviate le festività del 1° maggio ora tocca alla festa della mamma che questo anno cade l’8 maggio.
La ricorrenza cade la seconda domenica del mese di maggio. Ecco perché quest’anno si celebra l’8 maggio. La tradizione ha origini molto antiche. Già al tempo dei Greci e dei Romani veniva celebrato nel quinto mese dell’anno il culto delle divinità femminili e della fertilità.
Dove avete intenzione di festeggiare la vostra mamma?
Anche se il meteo non è dei più stabili, sono, tuttavia, tanti gli appuntamenti nel Lazio per un weekend all’insegna della natura, dell’arte, della storia, alla scoperta delle bellezze paesaggistiche, dei sapori e delle tradizioni del territorio.
In programma, aperture straordinarie e tanti eventi: dalle degustazioni ai laboratori didattici, dalle escursioni agli spettacoli per i più piccoli.
Riprese le sagre senza più restrizioni: per gli amanti del carciofo continuano gli omaggi a questo ortaggio con la Sagra del Carciofo a Roma, per gli amanti del vino potete deliziarvi con Spasso Divino a Colonna; per un buon piatto di pasta potete recarvi a Vallecorsa per la Sagra delle Fettuccine, se volete di tutto un po vi aspetta lo Street Food all’EUR, insomma sagre per tutti i gusti:
Ma anche se non siete alla ricerca di sagre e volete semplicemente passeggiare o visitare una mostra, un museo o ascoltare un concerto avete solo l’imbarazzo della scelta: