Lazio Eventi
Prendi nota!

Il Meteo nel Lazio tra sabato 9 e domenica 10 aprile 2022

Nei giorni scorsi abbiamo assistino ad una debole perturbazione che attraversndo il Mar Tirreno, ha lambito il Lazio tra il pomeriggio e la sera di mercoledì 06 aprile; piogge generalmente da deboli a moderate e qualche sporadico fenomeno temporalesco tra basso Lazio e Isole Pontine.

Da giovedì le temperature sono tornate ad aumentare, soprattutto nei valori massimi giornalieri, con incrementi termici di circa +7/+8°C in pianure tra la Tuscia Viterbese, l’Agro Romano, Pontino e la Piana di Fondi e Minturno.

PREVISIONI PER SABATO

Sul Lazio inizialmente non avremo importanti fenomeni precipitativi, ad eccezione di un moderato aumento dei venti per l’avanzata della perturbazione e del cambio di pressione.

Le piogge seppur poche tenderanno a concentrarsi sulle zone interne del Lazio a ridosso delle località e valli preappenniniche.

Nel tardo pomeriggio monterà un vento da Ponente a Maestrale in rinforzo su tutte le coste tirreniche laziali, con mari da molto mossi ad agitati.

Dalla tarda sera/notte di sabato possibili anche dei temporali a ridosso dei rilievi orientali.

I fenomeni a carattere di rovescio potranno risultare nevosi o grandinigeni in montagna con quota neve in calo dalle prime ore di domenica fino ai 1.000 metri tra i Monti Simbruini e Sud-orientali alla Valle di Comino.

PREVISIONI PER DOMENICA

Da domenica mattina la perturbazione si allontanerà celermente verso i Balcani, lasciando spazio ad una rimonta dell’alta pressione subtropicale stazionaria fino agli inizi della prossima settimana.

Qualche mareggiate persisterà anche per tutta la giornata di domenica 10 aprile.

In conclusione, per la domenica delle Palme, ci attende una giornata temperata e con il sole.