Dalla Regione Lazio 10 milioni di euro di investimenti sui luoghi della cultura. Le risorse saranno utilizzate per la valorizzazione di musei, biblioteche, archivi, complessi monumentali, aree archeologiche e istituti culturali.
In particolare:
- Il primo bando, valorizzazione del Luoghi della Cultura, è destinato ad investimenti sui luoghi della cultura pubblici del Lazio per migliorarne le condizioni di fruibilità, sicurezza e accessibilità al pubblico puntando a sviluppare le politiche di valorizzazione in rete incentivando gli interventi di sistema. 3,5 milioni le risorse a disposizione.
- Il secondo bando, l’impresa fa cultura, è destinato a supportare progetti di investimento che, attraverso l’uso di nuove tecnologie, siano finalizzati alla promozione del patrimonio culturale del territorio laziale. 6,8 milioni le risorse a disposizione.
I bandi saranno presentati giovedì 20 dicembre alle ore 11 a Roma al WeGil in Largo Ascianghi 5.
Qui tutte le info: https://goo.gl/fU2Bc4
Sempre al WeGil continua fino 10 marzo 2019 “L’aria del tempo”, mostra del fotografo di fama internazionale Massimo Sestini.
[penci_related_posts dis_pview=”no” dis_pdate=”no” title=”Ti potrebbe interessare:” background=”” border=”” thumbright=”no” number=”4″ style=”grid” align=”none” withids=”” displayby=”cat” orderby=”random”]