Il 14 agosto alle ore 19:30, nel sito Interamna Lirenas, a Pignataro Interamna, un evento straordinario che unisce storia e intrattenimento. L’aperitivo ed apericena archeologico, in occasione della riapertura della campagna scavi 2023, darà nuova vita all’antico teatro romano della città.
Il teatro, silente da secoli, tornerà ad animarsi. Dopo i saluti istituzionali del sindaco dott. Benedetto Murro, del presidente dell’ordine degli avvocati di Cassino, Avv Giuseppe di Mascio, interverranno Il Direttore della Soprintendenza Archeologica, Dott. Roberto Molle, e il Prof. Alessandro Lunaro dell’University of Cambridge responsabile scientifico degli scavi.
L’evento culminerà con le performance del Teatro Ko, direzione artistica di Gianni Tudino, la coinvolgente esibizione di teatro e danza “Sincronia” con Natasha Mazzarella, Ivano Salipante e Roberta Tafuri, e lo spettacolo di musica e luci “Ambient Percussion” curato da Vito Cardellicchio. Il DJ Claudio Iacono completerà la serata con il suo DJ set “Monument”.
L’aperitivo archeologico sarà arricchito da drink prelibati, stand gastronomici e dall’atmosfera unica del teatro romano sotto il cielo stellato.
Un’opportunità imperdibile per tuffarsi nel passato e sperimentare l’arte, la storia e il divertimento in un’unica serata magica.