La visita nuotata del lago di Mezzano: un modo nuovo di godersi la natura divertendosi.
Una esperienza unica per conoscere un ambiente naturale: dall’interno del lago!
Esploreremo, muniti di salvagente, le rive viste dal largo…
Una visita naturalistica che ci permetterà di osservare la biodiversità del piccolo lago vulcanico.
Lasciandoci cullare dalla corrente andremo alla scoperta di una prospettiva del tutto inedita. Con l’aiuto di una guida ambientale esperta, ammireremo le numerose specie di piante acquatiche, alberi e arbusti, e tutti gli animali che popolano le rive del piccolo lago vulcanico, incastonato nella caldera di Latera, a pochi chilometri dal Lago di Bolsena.
Il Lago di Mezzano, Sito di Importanza Comunitaria, luogo protetto per il suo elevato valore naturalistico, sarà la location perfetta per una piacevole “nuotata naturalistica” , una visita guidata fuori dal comune, fresca e gradevole nella calura dell’estate
Sostenuti dai giubbotti salvagente , trasportati e accarezzati dalla tiepida acqua, scopriamo i segreti della Natura in maniera divertente e rilassante.
I giubbotti salvagente vengono forniti dall’organizzazione.
Ore 10:00 o ore 14.30 a Valentano
Mezza giornata
Attività su prenotazione
per tutta la famiglia senza limiti di età
Per gruppi: è possibile richiedere l’attività alle stesse condizioni anche in giorni diversi da quello presente nel calendario per un minimo di 5 persone.
L’attività sarà condotta da una Guida Ambientale Escursionistica associata ad AIGAE.
Per altri dettagli sul programma e per la prenotazione (necessaria, da effettuarsi al più tardi due giorni prima dell’attività) contattare Percorsi Etruschi di Percorsi a.s.d.
327.4570748, 320.3149587 info@percorsietruschi.it