Annuncio straordinario!
L’Associazione Italia Estonia e I Concerti del Tempietto a Roma si preparano ad ospitare un evento musicale senza precedenti: Cätlin e Marko Mägi al Festival Musicale delle Nazioni!
E nei giorni seguenti e per tutta l’estate fino ad ottobre, non mancheranno le Notti Romane con i Concerti del Tempietto, che si terranno nel suggestivo Chiostro di Campitelli al Teatro di Marcello.
L’appuntamento è per venerdì 2 giugno 2023 alle ore 20.00 nella Sala Baldini, in Piazza Campitelli, 9.
La serata sarà allietata dalla presenza di due ospiti d’eccezione: Cätlin e Marko Mägi, noti musicisti folk-pop estoni. Cätlin è una vera e propria maestra della tradizione della cornamusa estone e dello scacciapensieri, mentre Marko è un noto sassofonista estone e docente di musica tradizionale presso l’Accademia di Cultura di Viljandi.
La loro collaborazione musicale risale al lontano 2004, quando hanno studiato insieme presso l’Accademia di Cultura di Viljandi in Estonia e hanno fondato la band RO:TORO. Da allora, hanno partecipato a numerosi progetti musicali insieme ad artisti molto diversi provenienti da tutto il mondo.
Ora, Cätlin e Marko Mägi sono noti e premiati musicisti folk-pop in Estonia, nonché docenti dell’Accademia di Cultura dell’Università di Tartu a Viljandi. Durante il concerto, ci condurranno in un viaggio nella tradizione musicale estone attraverso i secoli, con il suono della cornamusa, dello scacciapensieri e del sassofono.
Ma non finisce qui! Per i possessori del biglietto del concerto, alle ore 19.30 sarà possibile partecipare ad una visita guidata nei dintorni del Teatro di Marcello, per immergersi ancora di più nell’atmosfera di questa splendida serata.
I biglietti per il concerto sono in vendita a partire da 14 euro, e sono disponibili informazioni e prenotazioni tramite il sito web www.tempietto.it o contattando il numero +39 348 780 43 14.
Imperdibile l’occasione di vivere una serata indimenticabile all’insegna della musica e della cultura estone, nelle suggestive Notti Romane al Teatro di Marcello con il Festival Musicale delle Nazioni e i Concerti del Tempietto!