Esplor-azioniemotive
è un progetto che legge la realtà nel suo profondo per restituirne visioni, emozioni, pensieri. Si sviluppa in tre momenti di tre stagioni dell’anno: primavera, autunno, inverno. In questo secolo del vento…
un corpo flessuoso danza con l’opera dell’artista
Alla maniera di Marie-Agnès Gillot con le sculture di Auguste Rodin dove l’essenza del movimento sfida la legge di gravità, le passioni dell’anima e la danza contemporanea prende ispirazione dalle opere che se ne sono nutrite, in un circolo virtuoso senza tempo.
tra Installazioni Danza Musica & Cibo
esplor-azioniemotive sono performance. E’ il “racconto” attraverso la poesia della danza. Le ‘installazioni’ artistiche ispirano nuove forme, soluzioni audaci… Finanche i profumi e il gusto del cibo che offriremo sono parte della performance. Ché il cibo è anche una visione.
esplor-azioniemotive è il ripartire da ciò che è sempre stata Limosa: un crocevia di arti, bellezza e il coinvolgimento dello spettatore-partecipante. Artisti visivi, amici, ammiratori, insieme a fotografi, attori, poeti, danzatrici, allievi sono stati i protagonisti di un’avventura durata 20 anni.
Ora Limosa si trasforma.
Dopo 20 anni proviamo ad esplorare nuove possibilità: Limosa sarà un Atelier Laboratorio delle Arti.
Dove l’arte teatrale si fonde alle arti visive ed alla danza, nell’essenzialità della forma, incurante di ogni canone: materia ed energia per ondeggiare, vivere e danzare. E così, “sorseggiando” con gusto del buon cibus, saremo i testimoni di questi accadimenti.
enrico forte
ingresso con sorseggio / contributo €. 10,00
posti limitati – info & prenotazione al 339.3679869