Si chiude con la musica un intenso anno di attività del museo
La Fondazione Carivit presenta la rassegna “Concerti di Natale” che si terrà presso il Museo della Ceramica della Tuscia nel periodo Natalizio. Tre appuntamenti che si distinguono sia per la varietà e la particolarità delle proposte musicali che per la loro elevata qualità artistica.
Il primo concerto venerdì 20 dicembre 2019, alle ore 17,30, con l’esibizione del gruppo Voci di Strada, propone un viaggio nella canzone d’autore italiana con la rivisitazione di brani di De André, Conte, Guccini e altri.
Il secondo il 27 dicembre 2019, ore 17,30, con Andrea Lubrani Trio presenta una selezione dei più famosi standard jazz, blues e latin tratti dal repertorio internazionale.
L’ultimo appuntamento il 3 gennaio 2020, ore 17,30, con i Teacup8, un ensemble chitarristico che osa piacevoli incursioni negli ambiti formali più disparati: dal barocco al latino americano e allo swing, dall’operistico allo sperimentalismo contemporaneo.
I concerti sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Questi i contatti per prenotazioni e informazioni: museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it, 0761 346136, 0761 223674.
Si chiude con un interessante programma musicale un intenso anno di attività del Museo della Ceramica della Tuscia: tre mostre temporanee, quaranta laboratori didattici con le scuole di Viterbo e provincia, conferenze e altri eventi; avvio di nuovi progetti come “Museo Outdoor” che ha visto la realizzazione di laboratori di manipolazione dell’argilla e l‘esposizione di riproduzioni di ceramiche da farmacia, presso luoghi diversi dalla sede museale, come il Consultorio di Viterbo e le case di riposo della provincia di Viterbo, e “Al Museo in Famiglia” l’appuntamento mensile con le attività educative per adulti e bambini; infine il prestito di due preziose ceramiche del museo per l’esposizione in due importanti mostre realizzate a Parma e Perugia e l’adesione a progetti e iniziative di carattere nazionale e internazionale come Buongiorno Ceramica, Le Giornate Europee del Patrimonio e altri.