Nei giorni 1 – 2 e 3 dicembre presso lo Spazio Gattomerlino il Festival “Incontri, Suoni, Proiezioni” con la presentazione delle più recenti pubblicazioni, musica e proiezione di filmati.
“Incontri, Suoni, Proiezioni” è il titolo del festival Gattomerlino che si svolgerà i prossimi 1, 2 e 3 dicembre a Roma, nello Spazio Gattomerlino.
Si susseguiranno artisti provenienti dall’Italia e dall’Europa con le loro più recenti pubblicazioni, composizioni musicali e filmati da proiettare.
Nella giornata del 1° dicembre alle ore 17 la sessione Storia di un’ossessione amorosa con la presentazione del libro “Millihelen, un incontro” di Lorenzo Gafforini e alle ore 18.30 per Cinque voci e uno strumento i “Ritratti olfattivi” di Francesca Pimpinelli verranno recitati e accompagnati dal pianoforte.
Si riparte la mattina del 2 dicembre con la rassegna Da figlio a padre in cui Pietro Jona, regista e filmaker presenterà il suo documentario mentre il pomeriggio Maria Rosaria Gioffrè presenterà la sua raccolta di poesie “A liberare il giorno” con l’accompagnamento di brani musicali; si concluderà poi la giornata con la proiezione dei corti cineletterari di Bookciak, Azione! a cura di Gabriella Gallozzi.
Il giorno 3 dicembre alle ore 11 una sezione scientifica dal titolo Oppenheimer: Scienza letteratura e cinema a confronto in cui ci sarà un dibattito a partire dalla pubblicazione “Figlia d’Adamo” di Debora Greger mentre alle ore 17 Francesca Olivia Giuliano presenterà la sua opera prima “Nostalgia eremita” insieme alla poetessa Elisa Davoglio e alla letterata Marina Traylor. Alle ore 18.30 invece per la sessione Voci dal Passato, grida nel Presente ci allieteranno musica e suoni del performer Marco Palladini in dialogo con Antonio Francesco Perozzi.
Ciascun volume pubblicato è accompagnato da un dibattito o un dialogo con altri illustri ospiti. L’ingresso è gratuito.
Facebook: Gattomerlino Edizioni
Instagram: gattomerlinoedizioni
Youtube: @gattomerlino02
Linkedin: piera Mattei