Hippie Market Xmas Edition
18 e 19 Dicembre a Parco Labia
Un paradiso per la caccia ai regali, con 2.000 creazioni handmade, vintage, piante e fiori
Un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera del Natale, una passeggiata dolcemente fiabesca, tra Artigiani, Cori, Acrobati, Violinisti, Street Band, Ballerine, maestri del Panettone, il profumo del vin brulé, della cannella…
Tantissime attività, laboratori creativi e musicali, e spettacoli anche per i più piccoli, giostre e gonfiabili.
Le loro performance sorprendono ed elettrizzano per la tenacia, forza e passione che trasmettono ad ogni colpo. Il cajon e i loro gridi di battaglia caratterizzano lo spettacolo: una fusione di ritmi dal mondo (Perù, Giappone, Brasile…) che sbalordisce ad ogni sessione, per il loro coinvolgente ensemble e la peculiarità del loro strumento, una scatola di legno. Il pubblico sarà guidato verso paesaggi ritmici inesplorati.
Giostre, gonfiabili, laboratori creativi, di riciclo, attività ludiche, yoga, trucca bimbi
Tantissimi i laboratori in programma per intrattenere i costi bimbi in tutte e 3 le giornate.
Sabato 18 dicembre sarà presente Spazio Gioco con un Ludobus: operatori specializzati proporranno laboratori ed attività ludiche libere per minori e genitori.
Domenica 19 dicembre l’associazione Strade Diffuse propone tantissimi laboratori creativi tra cui modeling per realizzare una renna di Natale, Slime di Natale, Cake Design, letture interattive di favole…
Set fotografico natalizio per tutte le famiglie.
Il contesto perfetto per fare acquisti ,tantissime idee regalo realizzate da originali artigiani e designer, dagli addobbi per l’albero e la casa ai prodotti artigianali in lana, feltro, legno o vetro, candele, gioielli, presepi, accessori con possibilità di ricamo sul momento, borse in pelle e stoffa, bijoux in carta, macramè, fasce, mantelle, sciarpe e guanti in lana, lampade, ghirlande, arazzi, occhiali vintage, piante, stampe, poster, curiosità di ogni genere. Ma anche prodotti per il benessere, come olii essenziali, cristalli, creme biologiche, profumi, saponi. Sarai immerso tra profumi e colori di piante e fiori, kokedama, tillandsie.
Una vera e propria festa per il palato, per coccolare grandi e piccini, dove i maestri cioccolatieri proporranno dimostrazioni e degustazioni.
Gustose praline, tavolette al cioccolato al latte, fondente e aromatizzato, cioccolatini ripieni, e i più svariati soggetti di cioccolato, gianduiotti, rocher, tartufi, creme spalmabili, torroni, cioccolata calda.
I foodlovers e i golosi di tutto lo stivale potranno acquistare e degustare i simboli dolciari per eccellenza del Natale, tutti naturali e solo artigianali. Ma anche Bretzel, fiumi di Vin brulé, birre artigianali…
Il palcoscenico per i migliori pasticceri della Capitale, con la partecipazione speciale di Claudio Sordoni di Arte e Cioccolato, secondo classificato al Word Chocolate Master e terzo classificato a Mastro Panettone.
Non c’è Natale senza la condivisione di questo o quel dolce e non è festa senza la meraviglia sprigionata dal gusto inconfondibile dei sapori tipici di questo periodo.
Panettoni doppia lievitazione naturale di 36 ore con lievito madre, senza conservanti e Artigianale al 100%, Pandori, Babà in vaso cottura, pasticceria secca confezionata. Panettone classico con mandorlato uvetta e canditi, al pistacchio o con gianduia e lampone, biscotti al cioccolato e sale, al te verde matcha, vaniglia, caffè… La frutta secca è must e trova il suo massimo trionfo nei croccanti. Ve ne sono molte varietà, a seconda della frutta che preferite: croccante di arachidi, di mandorle, di nocciole, di sesamo…
Un’esplosione di sapori e profumi con 10 selezionatissimi Truckfood che portano in giro su quattro ruote le loro ricette speciali e che fanno della qualità il loro ingrediente principale.
I 10 Street-Chef tra fornelli e padelle fumanti offriranno un’abbondante offerta di cibo pronta a deliziare i palati anche più esigenti e far esplodere le papille gustative.
Parco Labia, largo Labia zona Fidene
Ingresso libero
Con i mezzi: bus 90 dalla metro Conca d’Oro o Termini
