Torna a Roma la IV° edizione di MANGIALAZIO, con tre appuntamenti tra show cooking, degustazioni e ricette, dove i protagonisti sono i prodotti enogastronomici del territorio laziale, con la collaborazione dello chef Aurelio Carraffa, nel laboratorio di cucina Mediterraneum del sofisticato Mamà Food & Mood di Via di Priscilla a Roma.
Tre singole serate che si svolgeranno il 26 ottobre e il 9 e 16 novembre 2025 grazie al contributo di Arsial, Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio, un progetto dell’Associazione Culturale Factory1342 in collaborazione con Mamà Food & Mood.
MANGIALAZIO, grazie al contributo di Arsial, promuove e valorizza i prodotti agricoli e del patrimonio enogastronomico laziale esaltandone le tipicità regionali e le tradizioni locali e per riportare sulla tavola di tutti i giorni gli eccellenti prodotti della nostra regione, per un consumo sempre più consapevole e sano.
Per questa edizione 2025 i tre appuntamenti prevedono la degustazione di vini, oli e prodotti tipici laziali – selezionati tra quelli delle 5 provincie del Lazio – con la realizzazione di ricette, presentazioni e descrizione dei prodotti.
Nel sofisticato e accogliente laboratorio di cucina Mediterraneum del Mamà Food & Mood di Via di Priscilla a Roma, si svolgerà lo show cooking dedicato a due piatti simbolo dei Sapori del Lazio per ogni singola serata.
Il 26 ottobre, nel primo appuntamento i piatti protagonisti saranno la pasta e ceci e gli spaghetti cacio e pepe; il 9 novembre la pasta e patate e gli spaghetti alla puttanesca per finire il 16 novembre con le fettuccine alla papalina e le mezzemaniche broccoli e acciughe.
Gli show saranno affiancati da altrettanto golose degustazioni con i migliori prodotti enogastronomici del Lazio: l’olio extravergine di oliva, tante varietà di formaggi a diversa stagionatura, le verdure tipiche della cucina laziale come il broccolo, pronto da gustare su pane tostato, e poi salumi e vini rigorosamente della Regione.
Difficile resistere alla tentazione di assaggiare e non portare qualcosa sulle nostre tavole.
I prodotti presenti in questa edizione sono: i vini dell’Azienda Agricola CASALE CERTOSA di Roma; la birra artigianale RADIOCRAFT di Albano Laziale (RM); le ciambelline e biscottini di DOLCEZZE DI LUNA di Roma; olio, olive, pesti e verdure sottolio dell’AZIENDA AGRICOLA PALMIERI di Acquaviva di Nerola (RM); il formaggio di ALCHIMISTA LACTIS di Monte Caminetto (RM); le uova di L’OVA BIO – BORGO NOCI QUERCETO di Tarano (Rieti); il miele e le conserve di MIELARIUM di Manziana (RM) e di TERRE DI TUSCIA di Manziana (RM).
Breve bio dello Chef Aurelio Carraffa
Un’inesauribile passione per la cucina! Sceglie tutte le mattine al mercato i prodotti da portare in tavola con le sue ricette, con attenzione maniacale. Ama il bello e il buono. Da interior e industrial designer, sua prima professione, passa alla cucina ed è per questo che i suoi piatti sembrano delle vere opere d’arte, dove la costruzione della ricetta e la mise en place nascono da uno studio progettuale.
Partner MAMA’ LABORATORI DI CUCINA – MEDITERRANEUM – Via di Priscilla 15/17 – 00199 Roma
ACCESSO LIBERO SU PRENOTAZIONE agli show cooking del 26 ottobre e 9 e 16 novembre 2025, ore 19.30 in Via di Priscilla, 15/17 Roma, prenotando alla mail factory1342@gmail.com
Tutti gli appuntamenti sono presenti sul sito https://www.mangialazio.it/ e sui relativi canali social:















