Il Teatro Castelli Romani, in collaborazione con il PUFF, lo storico spazio teatrale e culturale fondato da Lando Fiorini, che da mezzo secolo rappresenta il tempio della romanitร , a Roma e non solo, propongono al pubblico lโOttobrata ai Castelli: quattro appuntamenti tra musica e cabaret, tutti allโinsegna della tradizionale vocazione alla valorizzazione dei piรน grandi talenti artistici della Capitale.
Si inizia il 3 ottobre sulle note de โLe Trisarmonicheโ di Stefano Indino, Claudio Ginobi e Denis Negroponte. Si prosegue il 17 ottobre con il concerto di Fosca โLa Roma che non conosciโ, accompagnata da Stefano Indino e Luigi Maio. Il 24 ottobre sarร la volta quindi della travolgente comicitร dei โSequestrattoriโ: Christian Generosi e Barbara Boscolo che proporranno il loro โBella Broโ. A chiudere il programma il 31 ottobre invece sarร ancora il cabaret di Marco Capretti con โVero o Falsoโ.
โLa collaborazione con il PUFF, per cui ringraziamo Francesco Fiorini โ dichiarano dal Teatro Castelli Romani โ rappresenta il consolidamento di un progetto con il quale intendiamo promuovere cultura, partendo dalla tradizione e dallโidentitร del territorio, inserita allโinterno di unโofferta culturale rivolta a tutti, che abbraccia gusti diversi e coinvolge adulti e bambiniโ.
Il Teatro Castelli Romani sito in Piazza Salvo DโAquisto a Cecchina di Albano Laziale si va affermando come un solido punto di riferimento non solo per il pubblico, che mostra in modo crescente di apprezzarne il cartellone degli spettacoli, ma anche per il mondo della cultura che necessita, soprattutto nelle periferie urbane, di spazi e strutture efficenti, professionali ed accoglienti, in cui tutti i linguaggi dellโarte si possano esprimere al meglio.
โSiamo felici di poter consolidare il nostro rapporto con il Teatro Castelli Romani con queste quattro iniziative concentrate nel mese di Ottobre โ sottolinea Francesco Fiorini, Direttore Artistico del PUFF e Presidente dellโAssociazione Lando Fiorini per la Romanitร โ perchรฉ volendo diffondere lโarte della romanitร su un territorio a cui ci sentiamo molto legati come i Castelli Romani, il Teatro di Cecchina รจ un punto di riferimento importante, cosรฌ come la cittร di Albano. Proprio per questo la nostra collaborazione continuerร anche da novembre 2025 a maggio 2026, con uno spettacolo al meseโ.




