L’evento da non perdere nella Capitale è il 30 marzo 2023
. La serata “SWEET OR SPICY NIGHT OUT” è un omaggio del Consorzio di Tutela Provolone Valpadana a tutti i romani.
Non è una degustazione, non è una performance, non è un walk around tasting. È tutto questo e di più, un apéro show indimenticabile, grazie alla straordinaria versatilità di questo formaggio, al talento di artisti di fama internazionale – e a una location normalmente inaccessibile al pubblico.
Sarà infatti la splendida Villa Aurelia al Gianicolo ad ospitare l’evento gratuito, in scena dalle 19.00 alle 22.30, i primi trecento appassionati che si accrediteranno a questo link: https://sweetorspicynightout.eventbrite.com
Data l’elevata richiesta di partecipazione è fortemente consigliata la prenotazione anticipata.
Per tutta la durata dell’evento, saranno presenti due spazi dedicati alla degustazione del prodotto in purezza, organizzati in due diverse aree della Villa. Uno sarà dedicato al Provolone Valpadana DOP nella sua versione piccante e uno alla sua variante dolce. Inoltre, verranno proposte ricette create appositamente per la serata, con abbinamenti food & wine studiati per valorizzare le caratteristiche organolettiche del formaggio protagonista dello show.
L’esclusiva serata rientra nell’ambito delle attività promozionali previste dal progetto “CHOOSE YOUR TASTE, SWEET OR SPICY, ONLY FROM EUROPE”, campagna triennale voluta dal Consorzio, che gode del co-finanziamento dalla Commissione Europea e si propone di migliorare il grado di riconoscibilità dei prodotti a marchio europeo di qualità e aumentarne competitività e consumo.