19 Settembre 2020
Sport, Tempo Libero e Divertimento

Swim For Fun

Ostia, 6 Settembre 2020

Swim For Fun ovvero una grande e divertente nuotata di gruppo è l’Evento organizzato dalla Lega Navale Italiana Sezione di Ostia insieme a Terramare a favore dell’Associazione Susan G. Komen impegnata nella battaglia contro i tumori al seno.

La Giornata, ideata in collaborazione con Terramare e che si svolgerà nella struttura situata sul lungomare Caio Duilio 36 a Ostia, vuole essere un tributo allo sport come stimolo naturale alla mente e al corpo anche per chi combatte contro la malattia.

La Lega Navale Italiana Sezione di Ostia in collaborazione con l’Associazione Terramare organizza per domenica 6 settembre alle ore 9 “Swim for fun-Pink Edition”: un evento in favore di Susan G. Komen Italia associazione impegnata nella lotta contro i tumori al seno. La giornata che si svolgerà nella struttura situata sul lungomare Caio Duilio 36 a Ostia prevede una nuotata solidale non competitiva in acque libere aperta a tutti: uomini, donne, ragazzi, ragazze, sportivi e non. Un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica all’importanza della prevenzione per i tumori femminili ma anche per concepire il mare come elemento di libertà utile al supporto psicologico di chiunque viva un momento difficile, anche dal punto di vista della salute. E’ ormai provato che il mare rappresenti una sorta di medicina naturale grazie al sole, all’aria aperta e alla sua capacità di migliorare il tono dell’umore e allontanare la depressione. Senza contare gli effetti positivi sullo stress e quelli dovuti all’apporto di vitamina D. Con l’occasione la Lega Navale vuole anche sviluppare un’interessante collaborazione con Terramare – un laboratorio di idee che svolge attività di promozione sportiva e sociale – e con Susan G. Komen l’associazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

L’iscrizione a “Swim for fun-Pink Edition” dovrà essere effettuata entro giovedì 3 settembre inviando una email all’indirizzo: [email protected]

La Lega Navale Italiana Sezione di Ostia – Inaugurata nel 1936, la sezione Lido di Ostia della Lega Navale Italiana rappresenta oggi una delle realtà veliche più antiche ed attive del territorio nazionale. Sport, ambiente, divertimento, istruzione, amicizia, cultura, e lealtà hanno finora ispirato i soci del circolo, uniti dalla grande passione per il Mare. Negli anni il circolo si è evoluto, ampliando i servizi e le attività offerte ai soci, senza però rinunciare a tutti i valori tipici di una cultura marinara di altri tempi (www.leganavaleostia.it – 0656470474).

 

INFORMAZIONI:

Data: 6 Settembre 2020
Orario: 00:00 - 23:59
Città: Ostia
Luogo: lungomare Caio Duilio 36
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 339.7135085
Indirizzo:
eMail: [email protected]
Web: