Bevi Naturale, Scegli artigianale
Degustazioni, Banchi d’assaggio, Incontri, Dibattiti, Talk, Vinili e Musica Indipendente
Quando?
– Sabato 2 dicembre 2023 | orario h 11:00 – 19:00
– Domenica 3 dicembre 2023 | orario h 11:00 -17:00
Dove?
– Brancaleone, Via Levanna n. 11, Roma
Quanto costa?
– Ingresso | 13,00 euro comprensivo di calice (20,00 euro due giorni)
– Ingresso gratuito per operatori/trici previo accredito via mail: vinamicofestival@gmail.com
Chi parteciperà?
– Più di 40 produttori e produttrici di vino e prodotti artigianali
– RadioSonar
– Progetto Enoize
– Dj UncleBlues e A/M Sound
Passione per l’artigianalità del vino, amore per la terra, rispetto per le produzioni sostenibili e le sinergie all’interno dei territori di provenienza: sono queste le motivazioni che ci portano a costruire la terza edizione di Vinamìco, festival indipendente per amanti del vino, ancora una volta insieme a produttori e produttrici che hanno scelto il difficile mestiere di vignaiole consapevoli.
L’obiettivo è quello di dare risalto alle connessioni create lungo il nostro percorso sulla strada del vino, creare un luogo d’incontro che sia occasione di divulgazione, scambio, confronto e condivisione attorno all’esperienza di chi produce vino e di chi ha il piacere di gustarlo.
Vinamìco è uno spazio del possibile, in cui scambiare conoscenze ed opinioni con produttori e produttrici che fanno scelte rispettose della natura, dalla vigna alla cantina, dalla vite alla bottiglia; che si mettono in gioco e rischiano, consci che le proprie scelte al di fuori dal mercato convenzionale, che a molti possono sembrare controproduttive e folli, tutelano il territorio e consentiranno una produzione e una terra sana negli anni a venire.
Vinàmico è, dunque, l’incontro di tutto questo all’interno di una ricca e frizzante due giorni dedicata al vino, arrivata già al suo terzo appuntamento.
All’interno del festival troverete più di 40 banchi di assaggio dedicati al vino, cibo realizzato con materie prime selezionate, nonché presentazioni di libri, dibattiti, buona musica, workshop sensoriali e uno spazio radiofonico per raccogliere dal vivo le vostre impressioni e sensazioni.
Ti aspettiamo!