Il Faro on line – Continua a gonfie vele il programma degli spettacoli dell’Estate Caerite 2012. Giovedì 26 luglio alle ore 21.30 in Piazza Santa Maria a Cerveteri andrà in scena lo spettacolo teatrale “Giudizi Universali”, opera in tre atti unici liberamente tratta dai testi di Stefano Benni, per la regia di Angelo Tuti a cura dell’Associazione Culturale Rugantino. L’ingresso allo spettacolo è gratuito per tutti.
Il primo atto, intitolato “Fratello Bancomat” narra la surreale vicenda di uno sportello Bancomat parlante che conosce alla perfezione le condizioni economiche dei suoi clienti. Il secondo episodio, Sherlock Barman racconta invece di un barista dal fiuto eccezionale che riesce a percepire le disavventure amorose di un consumatore abituale del bar. La terza ed ultima parte dello spettacolo è la storia dell’angelo-diavolo Astaroth, che dopo essersi ribellato a Dio viene condannato a giudicare le anime dei mortali al termine della loro vita.
“L’Estate Caerite 2012 si compone in gran parte delle idee e delle proposte che provengono dalle realtà artistiche del nostro territorio. Questo è il suo punto di forza. E’ importante proseguire questa collaborazione con Associazioni culturali e a con gli artisti che sono nati e cresciuti in Etruria” ha commentato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio. “Sono certo che sarà una nuova splendida opportunità per trascorrere una piacevole serata all’insegna dell’arte e dell’intrattenimento”.
L’Associazione Rugantino nasce a Cerveteri nel marzo 2007 da un laboratorio teatrale presente sul territorio da 2 anni, condotto dall’attore e regista Angelo Tuti, che da anni si occupa di teatro e diverse abilità. Nel corso degli ultimi due anni l’associazione si cimentata in spettacoli di grande livello tratti da opere di autori molto affermati nel mondo del teatro, tra cui “Non tutti i ladri vengono per nuocere” e “I cadaveri si spediscono e le donne si spogliano” di Dario Fo e “Viaggio nel Decamerone” spettacolo di Novelle scelte del Boccaccio.