Riprende, dopo la pausa estiva di luglio e agosto, la tradizionale mostra dell’antiquariato promossa dal Comune, assessorato al Commercio, ogni seconda domenica del mese. Domenica prossima 8 settembre in viale XXV Aprile si terrà “Passeggiando tra i Sogni”, mostra mercato di mobili e oggetti d’epoca, piccolo antiquariato, collezionismo, arte, artigianato, cultura.
Per l’intera giornata, dalle ore 9 alle 20, l’isola pedonale si riempirà dei banchi di svariati espositori che proporranno merce di ogni genere: dagli insoliti oggetti di antiquariato, alle più usuali suppellettili di modernariato, dalle piccole e grandi opere di artigianato a particolari oggetti artistici, elaborati con varie tecniche, olio, decoupage, etc., pezzi unici ed originali.
La manifestazione è ormai un atteso evento per la cittadina perché richiama un vasto pubblico di appassionati, provenienti anche da altre regioni. L’interesse per la manifestazione, una tra le più longeve, è ogni anno rafforzata dalla adesione di sempre nuovi espositori qualificati, che arricchiscono la mostra con novità e con pezzi pregiati. Inoltre, un settore dell’iniziativa ospita delegazioni della locale Caritas Diocesana, cooperative di artigiani disabili o per l’inserimento sociale.