Disostruzione Pediatrica Ceprano ospiterà un corso totalmente gratuito. A tenerlo saranno i medici della Croce Rossa Italia.
Il progetto è stato voluto dal comune di Ceprano, dal sindaco Giovanni Sorge, ed è stato totalmente curato dall’assessore alle Politiche giovani, Lavinia Conti.
Il corso ci sarà il 22 marzo alle 17 nella sala consiliare ed è aperto a tutti coloro i quali hanno contatti diretti e indiretti con bambini. Ogni anno in Italia 50 bambini perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo, non solo per il corpo estraneo che hanno ingerito accidentalmente, come palline, prosciutto crudo, insalata, caramelle gommose, noccioline e giochi, ma soprattutto perchè chi li assiste nei primi drammatici momenti svolge manovre errate. Il corso della durate di circa 3 ore fornirà ai partecipanti i dettagli sul protocollo da seguire nel caso in cui un bambino ingerisce un corpo estraneo. “Lo scorso anno per la festa delle donne ho attivato la mammografia gratuita, quest’anno il mio pensiero è andato comunque al sociale, alle famiglie.
La mia azione amministrativa prosegue nell’alveo dei fatti concreti e utili alla collettività, non sono per le passerelle politiche e per lo sperpero dei soldi pubblici in cose inutili, per cui invito tutti i cittadini di Ceprano a partecipare all’importante corso di formazione, per il quale non occorrono preiscrizioni basta recarsi nella sala consiliare il 22 marzo prossimo. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione”, afferma l’assessore Lavinia Conti.
Source Article
from http://www.ilgiornalenuovo.it/2013/03/09/ceprano-corso-gratuito-di-disostruzione-pediatrica/