24 Novembre 2020
Notizie dal Lazio Prendi nota!

Eurodesk ad Itri

Eurodesk è la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all’informazione e all’orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall’Unione Europea e dal Consiglio d’Europa. Eurodesk opera con il supporto della Commissione Europea e del Ministro della Gioventù.

Anche Itri è pronto per attivare l’ Antenna Territoriale Eurodesk (ATE) grazie al contributo del Comune di Itri, della Comunità Montana “Monti Aurunci”, della Pro Loco Itri e dell’ ass. La Miliazia dei Folli!!

Ma che cos’è?! L’ Antenna Eurodesk è un punto informativo per tutti i ragazzi sulle opportunità e i programmi promossi  dall’ Unione Europea e dal Consiglio d’ Europa. Sarà quindi un punto dì informazione e di confronto per i giovani itrani!

Sono 5 le parole chiave di Eurodesk: INFORMAZIONE, CITTADINANZA, MOBILITA’, TIROCINI, APPRENDIMENTO.

L’ inaugurazione è stata fissata per domenica 13 maggio alle ore 18:00 presso l’ aula consiliare del Comune di Itri dove varranno presentate le potenzialità di Eurodesk ed in particolare come sarà organizzato questo servizio nel Comune di Itri! L’ inaugurazione non finisce qui, al punto da poterla definire un vero e proprio EVENTO! Infatti dopo una prima presentazione in aula consiliare saremo accompagnati dalla Banda Musicale Città di Itri presso la villa G. Ialongo dove ci sarà una vera e propria festa! Tante le sorprese e le attrazioni, come musica, spettacoli e tanto altro ancora!

non ci resta che aspettare… il 13 maggio!

per info: eurodesk-itri@eurodesk.eu

Lascia un commento