Con Toledo, laberinto literario un invito a fare un viaggio nella storia, a perdersi nel misterioso labirinto della “Città delle Tre Culture”: cristiana, ebrea e musulmana, le quali convissero per secoli, lasciandola impregnata dei propri segni d’identità. È quello che proporrà il quarto appuntamento del ciclo di conferenze in lingua spagnola, “Turismo Literario por ciudades con encanto”, in programma lunedì 4 marzo, alle ore 16.30, presso la sede di Tarquinia del corso di laurea “Lingue per il Turismo” dell’Università degli Studi della Tuscia.
Relatrice dell’incontro sarà la dott.ssa Carmen Merchán Rodríguez – laureata in Filologia all’Università Complutense di Madrid e collaboratrice del Centro Linguistico d’Ateneo all’Università di Roma Tre e dell’Instituto Cervantes -, la quale farà conoscere Toledo attraverso gli occhi dei tanti scrittori che l’hanno vistata, apprezzata e decantata.
“Turismo literario por ciudades con encanto” è un’iniziativa promossa dal DISTU, Dipartimento di istituzioni linguistico-letterarie, comunicazionali e storico-giuridiche dell’Europa, con il patrocinio del Comune di Tarquinia e con la collaborazione dell’Istituto Cervantes e l’Ufficio Spagnolo di Turismo. L’ingresso è libero. Per ogni informazione è possibile contattare i numeri telefonici 0766/857038 e 328/2861502.
Source Article from http://www.viterbonews24.it/news/turismo-literario-por-ciudades-con-encanto_22984.htm