La ricerca di un servizio di catering Roma efficiente e di qualità non può che condurre a The Butcher, una realtà di riferimento nel settore, le cui radici si immergono in una tradizione familiare e culinaria di più di 80 anni. Nel corso del tempo è stata sviluppata una lunga e approfondita esperienza nel comparto del banqueting e dei servizi in location storiche e strutture di pregio: generazione dopo generazione, si sono trasmessi la passione e l’amore per la cucina, grazie anche alla nascita di ristoranti celebri, come Er Macellaio, situato in zona Eur Torrino e conosciuto per le sue materie prime di alta qualità.
Perché affidarsi a The Butcher
La collaborazione avviata con Igles Corelli, chef stellato, offre a The Butcher l’opportunità di dar vita a momenti esclusivi ed eventi unici, con ricevimenti memorabili. Infatti, per il proprio catering Roma è possibile scegliere tra le proposte del menù dello chef Corelli, che inoltre è presente in compagnia della propria brigata durante l’intero evento. Insomma, un’opportunità da cogliere e non lasciarsi sfuggire.
La storia di The Butcher
La fama consolidata che può vantare oggi The Butcher è il risultato di un sapere che è stato tramandato alla generazione attuale da padri e madri, che a loro volta lo hanno ereditato dai nonni e dai bisnonni. Insomma, quella di cui stiamo parlando è una vera e propria storia di famiglia che ha avuto inizio addirittura negli anni Quaranta del secolo scorso, con l’apertura a Roma in via Trionfale della trattoria Antico Falcone. Ad avviare il locale fu la bisnonna, a cui poi si aggiunse sua figlia Rosmunda, che già da quando era bambina una volta uscita da scuola andava a dare una mano al bancone. Fu la stessa Rosmunda che in seguito, in compagnia del marito Renato Serafini, avrebbe dato vita sulla via Casilina alla Forchetta d’oro, uno dei ristoranti più celebri del centro Italia; trattoria e al tempo stesso albergo, in cui trovavano ristoro e cibo centinaia di persone al giorno tra gli anni Sessanta e gli anni Settanta.
Dopo la Forchetta d’Oro
Ma la storia di famiglia era destinata ad ampliarsi sempre di più, grazie alle iniziative dei figli di Rosmunda e Renato: Sandro, Eugenio, Stefania e Ivana sin da quando erano molto piccoli presero l’abitudine di aiutare mamma e papà in trattoria. Fu Sandro che, una volta diventato adulto, insieme con la moglie Gigliola avrebbe dato vita, a Campagnano di Roma, al ristorante L’asino che ride, locale da 500 coperti al giorno che tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta sarebbe diventato un punto di riferimento per l’organizzazione di ricevimenti di matrimonio, veglioni di Capodanno e altri eventi da centinaia di persone.
Tra tradizione e buona cucina
Insomma, il catering Roma di The Butcher è la diretta emanazione di una storia di famiglia che si tramanda da una generazione all’altra. I figli di Gigliola (Cristiana, Sergio e Renato) hanno seguito la strada dei genitori trasformando quello che era un semplice lavoro in una vera e propria passione. Sandro e Gigliola poco più di 20 anni fa, insieme con i propri figli hanno aperto in zona Eur Torrino a Roma un ristorante di tendenza: il primo di una lunga serie che ha saputo abbinare buona cucina e tradizione, con proposte di successo. Renato, poi, si è spostato in Sardegna, nei dintorni di Cagliari, per aprire il ristorante La cozzeria di Sant’Antioco. La formula è quella solita, basata sulla scelta di materie prime eccellenti.
I servizi di catering
Le proposte di catering Roma messe a disposizione da The Butcher possono essere richieste per una vasta gamma di occasioni e di circostanze: per esempio per un ricevimento di matrimonio, ma anche per una festa di un diciottesimo compleanno. Da anni, il compito dello staff di The Butcher è quello di contribuire alla costruzione di eventi perfetti sotto tutti i punti di vista, grazie alla scelta degli chef più abili e con una specifica attenzione riservata alla presentazione dei piatti. In una villa o in spiaggia, in un castello o in una location moderna, in un ambiente bucolico o in una struttura esclusiva, ogni esigenza del cliente viene soddisfatta con estrema attenzione.