Lasciati trasportare dai colori, le musiche e i profumi di terre lontane.
Decine di spettacoli emozionanti che si susseguiranno sui palchi della manifestazione, ininterrottamente, dalle 10.00 alle 20.30 con artisti provenienti dal Giappone, India, Vietnam, Filippine, Corea del Sud, Tibet, Thailandia, Mongolia, Cina, Sri Lanka, Indonesia, Cambogia e molti altri paesi in rassegna.
La danza dei leoni sui pali, il concerto dei tamburi giapponesi taiko, le danze tradizionali indiane, dello Sri Lanka, gli appassionanti balli bollywood, la lirica giapponese, i canti indiani, i concerti di musica mongola, la cerimonia del te, la cerimonia di vestizione del kimono, le affascinanti arti marziali, le maschere cinesi, la magia orientale, e tanti, tantissimi altri spettacoli per un susseguirsi di emozioni che ti lasceranno letteralmente a bocca aperta!
Evento nell’evento il Japan Festival un format interamente dedicato al paese del Sol Levante con mostre, spettacoli, corsi e innumerevoli attività dedicate al Giappone con il folklore, la cultura, la gastronomia e la magia di un paese meraviglioso e unico al mondo.
Decine di corsi e attività gratuite da sperimentare, massaggi, corsi di calligrafia, corsi di cucina orientale, la distruzione del Mandala, la vestizione degli abiti tradizionali, il matrimonio indiano, conferenze e workshop e moltissime altre.
Le aree culturali dei paesi d’oriente con mostre, rappresentazioni culturali, scenografiche, attività, corsi e laboratori interattivi per i visitatori.
Ed ancora una vera e propria via dei sapori con gli street food e ristoranti presenti Giapponese, Cinese, Indiano, Thailandese, Tibetano, Vietnamita, Coreano, Indonesiano, dello Sri Lanka, per un’esperienza gastronomia imperdibile.
Il Bazar d’Oriente con migliaia di produzioni artigianali tipiche, una vera e propria esplosione di colori, musiche, spettacoli e contenuti tutti da scoprire in questa edizione per la più grande fiera interamente dedicata all’Oriente di tutto il Mondo!!!
Vi aspettiamo a braccia aperte!
Al Festival dell’Oriente troverete decine di corsi, workshops e attività gratuite a cui potrete partecipare liberamente, sia nelle aree palchi che nelle varie aree culturali e tematiche sparse per la fiera.
Corsi e attività che vi faranno conoscere da vicino e sperimentare decide e decine di attività legate alle tradizioni dei paesi orientali e al mondo della salute e benessere.
Al Festival troverete l’arte del Movimento Esseno, Armonic Prana, Access consciousness, l’arte delle Ghirlande di fiori, l’Artemisia Moxa, l’Astrologia vedica, il Bento, la Bioenergetica, la Calligrafia cinese, la Calligrafia coreana, la Calligrafia giapponese, la Calligrafia thailandese, le Campane tibetane, il Carving thailandese, la Cerimonia del te, Consulenze in floriterapia, Consulenza in grafologia, la Correzione posturale, il Counseling, la Cristalloterapia, la comoterapia, la Cura dell’orchidea, la Danza banghra, la Danza bollywood, la Danza del ventre, la Costruzione e la Distruzione del Mandala, l’esperienza ayurvedica, la fabbrica dei ravioli, i fiori di bach, la geometria sacra, i giochi cinesei, l’hennè, la vestizione degli abiti coreani, la vestizione degli abiti giapponesi, la vestizione degli abiti thailandesi, la vestizione del sari indiano, la vestizione del vestito da sposa indonesiano, la vestizione del vestito da sposa marocchini, il kokedama, la via del tè cinese, la via del tè dell’India e Sri Lanka, la via de tè della Thailandia e e dell’Indonesia, la lettura del corpo, il linfodrenaggio, mandala terapia, la manipolazione cervicale, la cura dei bonsai, lezioni di tai chi, massaggio antistress, il massaggio muscolare, il massaggio ayurvedico, il massaggio posturale, massaggio canne di bambù, massaggio coreano della mano, massaggio olistico, massaggio chua ka, massaggio del cuoio capelluto, massaggio decontratturante, massaggio dei 7 chakra, massaggio olii essenziali, massaggio plantare, massaggio lomi lomi, massaggio rilassante, massaggio riflessologia plantare, massaggio gouindam, massaggi thai, massaggio shiatsu, massaggio sonoro vibrazionale con campane tibetane, massaggio svedese, massaggio thailandese, massaggio viso ciotola kansu, matrimonio indiano hare krishna, meditazione zen, nodi cinesi, origami giapponesi, pasticceria thai, percorso ayurvedico, pittura con alimenti, pittura con lo zucchero, pittura sumi-e, realizza la tua kokeshi, reiki, riequilibrio energetico, riflessologia plantare con ciotola chua ka, riflessologia plantare olistica, ritaglio della carta, sat nam rasayan, tai chi, taiji quan health qi gong, tecniche di respirazione, teru teru bozu, test dei fiori di bach, test delle ferite emozionali, test kinesiologico, theta healing, tour delle aree culturali, trattamento della cervicale, trattamento ayurvedico, trattamento bars, trattamento decontratturante, trattamento decontratturale collo e spalle, trattamento di cristalloterapia, trattamento con i fiori di bach, trattamento reiki, trattamento shiautsu, trattamento tuina e molti altri tutti da scoprire e da provare.
Al seguente link la lista di tutte le attività a cui potrete partecipare, previa prenotazione online sul sito del Festival o prenotazione in loco durante i giorni di svolgimento dell’evento, fino a esaurimento posti, le prenotazioni saranno attive a breve su questa pagina: https://www.festivaldelloriente.it/corsi-e-attivita/
Orario: 10.00 – 20.30
IL BIGLIETTO SI ACQUISTA PRESSO LE BIGLIETTERIE. IN OCCASIONE DELL’EVENTO SARANNO ATTIVE LE BIGLIETTERIE DI FIERA ROMA DELL’INGRESSO NORD. OMAGGIO FINO A 7 ANNI. BIGLIETTO RIDOTTO A 10 EURO DA 8 A 12 ANNI NON COMPIUTI. INTERO 15 EURO DAI 12 ANNI. LE BIGLIETTERIE APRONO POCO PRIMA DELLE 10.00 E RIMANGONO APERTE TUTTO IL GIORNO
OPPURE SI ACQUISTA ONLINE SUL SITO: OMAGGIO FINO A 7 ANNI. RIDOTTO A 11,85 EURO DA 8 A 12 ANNI NON COMPIUTI. INTERO 16,85 EURO DAI 12 ANNI. PER I POSSESSORI DI BIGLIETTO ONLINE E’ PREVISTA CORSIA RISERVATA DI INGRESSO IN FIERA SENZA BISOGNO DI PASSARE DALLE BIGLIETTERIE
PARCHEGGI GRATUITI: ADIACENTI ALLA STAZIONE INGRESSO NORD.
PARCHEGGI A PAGAMENTO: LATO NORD, LATO EST DI FIERA ROMA AL COSTO FORFETTARIO DI 5 EURO TUTTO IL GIORNO
TRENO: DALLE STAZIONI TUSCOLANA, TIBURTINA E OSTIENSE COLLEGATE ALLE LINEE A E B DELLA METROPOLITANA, PRENDERE IL TRENO FL 1 DIREZIONE FIUMICINO E SCENDERE ALLA FERMATA DEDICATA “FIERA ROMA”
