Galleria Ess&rrE, lungomare Duca degli Abruzzi ย โ Porto Turistico di Roma โ Locale 876 โ ROMA 00121
New generation
alla Galleria Ess&rrE, Porto Turistico di Roma.
Dal 3 al 9 giugno 2023
Comunicato stampa
Le ragioni per cui abbiamo voluto sposare un progetto con il Liceo Statale โAnco Marzioโ con il quale siamo riusciti a raggruppare, sotto la regia dellโartista Paola Guia Muccioli che ha seguito passo passo i giovani artisti nella realizzazione delle opere in esposizione alla Ess&rrE di Fabrizio Sparaci, รจ stato quello di far assaporare il mondo fantasioso e accattivante dellโarte ai giovanissimi, con una tra le piรน creative manifestazioni artistiche di cui andare fieri dove i ragazzi hanno dovuto cimentarsi in un monte ore molto impegnativo per il progetto โLโarte per lโarteโ occupando quel poco tempo libero che la scuola lascia loro a disposizione.
La metodologia del โlaboratorioโ prevede la possibilitร di entrare a contatto con alcune delle piรน semplici e dirette tecniche artistiche con apprendimenti inusuali di sviluppi pratici al fine di permettere un maggior coinvolgimento ed una immediata sperimentazione personale delle abilitร da sviluppare e delle difficoltร da affrontare.
Nel ringraziarli per lโimpegno e la serietร con cui hanno portato a termine i lavori, saranno premiati con una mostra di una settimana nella splendida location del Porto turistico di Roma rilasciando a tutti lโattestato di partecipazione e un redazionale che sarร pubblicato nella rivista bimestrale Art&trA per dare quel giusto valore alle nuove generazioni artistiche.
La mostra, ideata e curata da Alessandra Antonelli, tende a cercare il consenso di chi non limita lโorizzonte delle sue scelte alla certezza del grosso nome, e inaugura di fatto una stagione di collimazioni, avvicinamenti, contiguitร fra i piรน interessanti giovani talenti.
Aprire la programmazione estiva della Galleria dโArte Ess&rrE al Porto Turistico di Roma, calando una carta importante, quella degli artisti in erba e quella dei futuri talenti di ultima generazione in cui le diverse espressioni con cui si sono cimentati, ci fa ben sperare. Questi ragazzi del presente e, speriamo, futuro di unโarte, quella italiana, seconda a nessuno, sono veramente da applaudire e coccolare. In questi termini va letta la scelta delle opere che saranno esposte dal prossimo 3 giugno. Una operazione apparentemente azzardata, che permette loro, di cercare la scena nel mondo della pittura nazionale.
Vernissage alle 18:00 di sabato 3 giugno, la mostra รจ visitabile fino al 9 giugno 2023. Lโevento sarร interamente ripreso dalle telecamere di Ztl Tv di Antonello Nazarini.
Mostra accompagnata dal Dj set di Prettycixo
Info: 329 4681684 โ 338 6378032 โ 392 2289810 โ www.accainarte.it โ galleriaesserre@gmail.com




