A.B.A., ovvero โNicola Alesini, Alex Barberis e Theo Allegretti,โ sarร il protagonista del prossimo concerto-evento al Museo del Saxofono.
Sabato 17 febbraio alle ore 21:00 il trio proporrร infatti una suite che rappresenta un vero e proprio viaggio sonoro attraverso vari generi, con una cifra stilistica delicata, intrisa di pathos e spiritualitร , tanto evocativa ed onirica da potersi definire โDream Jazzโ.
Una proposta musicale che trae linfa da background diversi e nella quale i musicisti si muoveranno in bilico tra space jazz, ambient, minimal, world, fusion, in una peculiare ed evocativa commistione.
Nicola Alesini รจ un saxofonista di punta nel contesto transnazionale delle musiche di confine; Alex Barberis un eccelso e singolare โpercussion/drummerโ; Theo Allegretti un pianista outsider, compositore ed improvvisatore di sonoritร jazz ibridate: partendo dal comune background e da composizioni originali, l’ensemble offrirร un repertorio giocato prevalentemente sull’improvvisazione e il grande interplay che li accomuna, ripercorrendo un filone jazz-rock lirico e delicato che trae spunto anche da arie e melodie della nostra tradizione mediterranea.
MODALITร E TEMPI DI ACCESSO
ORARI
Apericena: ore 20.00
Concerto: ore 21.00
Per tutti coloro che parteciperanno al solo concerto, lโingresso sarร garantito dalle ore 20.45.
COSTI
Apericena: 15,00โฌ *
Concerto: 17,00โฌ
(piรน 1,00โฌ diritti di prevendita)
* L’apericena si svolgerร in modalitร buffet, serviti dal nostro personale.
Nel rinfresco sarร presente una vasta scelta tra aperitivi, stuzzichini di vario tipo, piatti unici freddi o caldi, il tutto accompagnato da bibite analcoliche, aperitivi, acqua e vino fresco.
Per allergie, intolleranze ed esigenze alimentari si prega di contattare la segreteria del Museo.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA




