Dal 23 al 29 Gennaio 2026 Medina Art Gallery presenta “Signal & Silence”, la mostra collettiva del progetto curatoriale internazionale The Almanac Management di Danielle Sher con artisti da tutto il mondo che presenteranno pittura ad olio e scultura nella gallery di Via Angelo Poliziano 32-34 a Roma.
L’inaugurazione si terrà venerdì 23 gennaio alle ore 18.00 presso la galleria di via Angelo Poliziano 32-34.
This isn’t just an art show, it’s a signal. Il progetto curatoriale internazionale The Almanac Management lancia così la prima mostra europea.
Le opere in mostra, realizzate da 13 artisti provenienti da 7 Paesi, esplorano il potente dialogo tra connessione e assenza nell’era digitale. In un tempo caratterizzato da frammentazione e sovraccarico informativo, “Signal & Silence” mette in relazione lavori che danno voce a ciò che viene espresso, a ciò che resta inespresso e a ciò che si manifesta nello spazio intermedio dell’esperienza emotiva.
“Signal & Silence” è una mostra collettiva curata che indaga le sfumature della comunicazione umana: le sue distorsioni, le fratture, le riconnessioni e le possibilità di redenzione. L’arte diventa il mezzo attraverso cui la riconnessione si rende possibile: tra individui, culture e dimensioni interiori. Attraverso le opere esposte, gli artisti propongono una riflessione su ciò che accade quando la comunicazione fallisce, muta o si trasforma in assenza.
Durante il periodo espositivo sono previsti talk, incontri, workshop e momenti di riflessione condivisa.
Artisti in mostra:
Anastasia Krivolapova
Avraham Vofsi
Danielle Sher
Dominika Sikora
Emma Garay
Gaia Yoel
Mindy Paskil
Pablo Rojas Pittaluga
Ralph Lee
Ruth Feurstein
Urška Lončar
Yonatan Ron
Zane Shersher
In breve:
Gruppo di artisti: The Almanac Management, a cura di Danielle Sher
Dove: Medina Art Gallery, Via Angelo Poliziano 32–34, Roma
Quando: 23-29 gennaio 2026
Orari di apertura: Lun-Ven 10:00–13:00 / 15:00–19:00
Opening: venerdì 23 gennaio 2026, ore 18.00
Email: info@medinaroma.com – Tel. +39 06 960 30 764









