Nona edizione di Appia Day, con l’apertura straordinaria e gratuita dei monumenti e tanti eventi tra Roma e Brindisi per vivere l’archeologia e il territorio a piedi e in bici.
Il 21 e 22 settembre lungo l’Appia Antica.
Un’occasione per celebrare il fascino e l’incanto dell’Appia Antica e immaginarla come la porta d’accesso a una nuova idea di città che investe sul suo territorio, sulla sua cultura, sul suo paesaggio e si mostra più attenta ai cittadini, più moderna, più verde, più vivibile, più sana.
Visite guidate alla scoperta delle storie millenarie del più suggestivo museo a cielo aperto del mondo e ancora trekking, archeotour in bici, walkabout, street food, musica, attività per bambini.
APPIA DAY è un’opera corale e partecipata, vive grazie al contributo attivo di tante realtà nazionali e locali che, tutte insieme, danno vita a decine di appuntamenti unendo idealmente le tante città e comunità locali presenti lungo il tracciato. Il cartellone ricco di iniziative, in pochi anni ha appassionato oltre 200mila persone, diventando il più rilevante e atteso appuntamento della Regina Viarum.