Lazio Eventi
Prendi nota!

Nuovo sistema di prenotazione online delle prestazioni sanitarie

Con pochi click si possono prenotare nel Lazio 80 prestazioni sanitarie tra prime visite e, novità, ecografie e tac.

Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato: “Dopo il buon inizio del nuovo servizio di prenotazione online e tramite app, fatta direttamente dal cittadino, è da oggi possibile effettuare online sul sito regionale la prenotazione con il codice di priorità (D come differibile e P come programmata) e con la ricetta dematerializzata di oltre 80 prestazioni tra prime visite, anche quelle oncologiche e geriatriche, e la diagnostica per immagini, tac ed eco.
Si amplia così l’offerta delle prestazioni a disposizione dei cittadini. Finora con 14 prestazioni disponibili sono state oltre 3 mila le visite prenotate con questa modalità con un rispetto dei tempi pari al 98 per cento”.

Come prenotare

Fino ad oggi, per prenotare ecografie e tac occorreva chiamare il numero telefonico del Recup.
Da oggi basterà scaricare la App Salute Lazio oppure andare sul sito dedicato alle prenotazioni: RECUP- Prenota smart – Salute Lazio

Ricordiamo che occorre avere la ricetta dematerializzata con un codice di priorità D o P.
Servono anche il codice fiscale e la tessera sanitaria.

È possibile prenotare ‘in tre click’ oppure inquadrando con la app il codice a barre della ricetta. “Gli slot disponibili sono stati dimensionati su base mensile nel rispetto dei tempi del Piano nazionale delle liste di attesa.
L’utente potrà anche pagare online il ticket e riceverà un memo a 72 ore dalla prestazione per ricordare l’appuntamento o l’eventuale disdetta”, informa ancora la Regione Lazio.