“Anzio Estate Cultura 2023”: un fitto calendario di eventi, dalle mostre fotografiche alle esposizioni di opere d’arte, dal cinema alla musica, dalla convegnistica al teatro.
A fare da sfondo agli eventi, le Ville storiche della Città, sedi della Casa comunale, con il primo appuntamento il 14 luglio, per poi proseguire per tutta la stagione estiva, fino al 24 settembre.
Da venerdì 22 a domenica 24 settembre, nella meravigliosa cornice di Villa Corsini Sarsina, si chiudono gli eventi di Anzio Estate Cultura 2023 con la rassegna di teatro-canzone ed arti circensi “Per chi ti ha toccato il corpo con la mente”,
Prima data il 22 Settembre alle ore 21.00 con “BURT BACHARACH HEREDITY”. Lo spettacolo ripercorre la vita Burt Bacharach, uno degli autori di maggior successo nella storia della musica. Artisti protagonisti Luca Consalvi, voce, Francesco Consaga, flauto traverso e sax soprano, Marco Giocoli, chitarra semiacustica.
Secondo appuntamento sabato 23 Settembre, sempre alle ore 21.00, con “STORIE in-CANTATE. OMAGGIO ALLA CANZONE D’AUTORE ITALIANA”, spettacolo di Teatro-Canzone che si snoda tra poesia, narrazione e musica, raccontando i cantautori che hanno segnato l’evoluzione della canzone, utilizzando la parola come veicolo poetico per descrivere il contesto sociale, politico e la complessità dell’esistenza: Fabrizio De Andre’, Giorgio Gaber, Domenico Modugno, Franco Battiato, Vinicio Capossela, Leo Ferrè, Lucio Dalla, fino ad arrivare a brani originali. Gli artisti protagonisti saranno Daniela Di Renzo, voce, Emiliano Begni, pianoforte e voce, Francesco Consaga, flauto traverso e sax soprano, Ermanno Dodaro, Contrabbasso.
Terzo e ultimo appuntamento domenica 24 Settembre, alle ore 16.30, con “CIRCOSVAGO SHOW”, laboratorio di arte circense per bambini di tutte le età e, a seguire, spettacolo per famiglie con Jacopo Beretta.