Dal 4 al 6 aprile 2025, la Cartiera Latina si trasforma in un luogo magico dove il suono del jazz si intreccia con i profumi e i sapori autentici della terra. 𝗟’𝗔𝗽𝗽𝗶𝗮-𝗝𝗮𝘇𝘇 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹 & 𝗩𝗶𝗻𝗔𝗽𝗽𝗶𝗮 è molto più di un semplice evento, è un viaggio nella bellezza e nella ricchezza del Parco, tra giovani talenti della musica e vini straordinari prodotti proprio dalle aziende agricole che custodiscono questo territorio con passione e dedizione.
Il jazz riempirà le serate con artisti straordinari: 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗽𝗮𝗼𝗹𝗼 𝗩𝗮𝗰𝗰𝗮, con la sua fusione tra tradizione sarda ed elettronica, 𝗖𝗮𝗺𝗶𝗹𝗹𝗮 𝗕𝗮𝘁𝘁𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮, che trasforma la voce in uno strumento sperimentale, 𝗘𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗣𝗮𝗻𝘁𝗮𝗻𝗼, che ci porterà alla scoperta delle storie delle cantautrici italiane, fino ad arrivare all’energia del 𝗤𝘂𝗮𝗿𝘁𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻 𝗠𝗮𝘀𝗰𝗲𝘁𝘁𝗮.
E poi c’è 𝗩𝗶𝗻𝗔𝗽𝗽𝗶𝗮, un’occasione imperdibile per scoprire il vino che nasce all’interno del Parco: bottiglie uniche, prodotte con metodi sostenibili da vignaioli che preservano la biodiversità e la tradizione, espressioni autentiche di un territorio che ha tanto da raccontare. Dal pomeriggio fino a sera, sarà possibile assaggiare i vini direttamente dagli stand delle aziende agricole, acquistare le bottiglie preferite e partecipare alle 𝗱𝗲𝗴𝘂𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗴𝘂𝗶𝗱𝗮𝘁𝗲 𝗱𝗮𝗹 𝘀𝗼𝗺𝗺𝗲𝗹𝗶𝗲𝗿 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗲𝗹𝗹𝗶, che accompagnerà il pubblico in un’esperienza sensoriale tra calici e sapori locali.
Ma non è tutto, nel cuore dell’Appia-Jazz Festival ci saranno anche incontri dedicati all’agricoltura sostenibile, con esperti e realtà locali che ogni giorno lavorano per tutelare la terra e promuovere modelli innovativi di coltivazione.
𝗟’𝗶𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗲̀ 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗼 𝗲 𝗶 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗶 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮 𝗲𝘀𝗮𝘂𝗿𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶. Per partecipare alle degustazioni guidate, è necessaria la prenotazione su Eventbrite del Parco!
Vieni a vivere con noi tre giorni di suoni, sapori e natura nel cuore della Regina Viarum.
Ti aspettiamo!
