𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟯𝟭 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟱 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟲.𝟯𝟬
𝗖𝗢𝗡𝗩𝗘𝗚𝗡𝗢 𝗖𝗢𝗠𝗠𝗘𝗠𝗢𝗥𝗔𝗧𝗜𝗩𝗢
per celebrare l’ eredità culturale di Enrico Giusti nell’anniversario della sua nascita.
𝗠𝘂𝘀𝗲𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗠𝗮𝘁𝗲𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮
𝗩𝗶𝗮 𝗦𝗮𝗻 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼
L’evento metterà in dialogo matematica, musica e filatelia, esplorando le profonde connessioni tra la scienza dei numeri e l’arte dei suoni, accompagnato da un’ esposizione filatelica dedicata alla “matematica antica attraverso i francobolli”, con la partecipazione di importanti personalità provenienti da prestigiosi centri di studio e Università italiani, tra cui Sapienza, Università di Firenze, Consorzio Giardino di Archimede, M&MoCS, Conservatorio Paganini, Licei Scientifici del Teodosio Rossi e del Majorana.
Un’occasione per ricordare il Prof. Giusti e per riscoprire, attraverso le sue passioni, la bellezza universale della matematica.
𝗣𝗲𝗿 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗶 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶:
3491814504
𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟯𝟭 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟱 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳.𝟯𝟬
𝗜𝗡𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗢 𝗖𝗢𝗡 𝗗𝗢𝗡 𝗙𝗥𝗔𝗡𝗖𝗘𝗦𝗖𝗢 𝗙𝗜𝗢𝗥𝗜𝗟𝗟𝗢 su
“Il potere delle parole”
𝗦𝗮𝗹𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗖𝗲𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗣𝗮𝗹𝗮𝘇𝘇𝗼 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲
L’iniziativa è ideata e organizzata dalla Compagnia dei Lepini, per riportare le persone a incontrarsi, ascoltarsi e raccontarsi.
Al centro vi è la parola che nella sua forma orale, ha da sempre rappresentato lo strumento principale con cui l’essere umano narra se stesso e dà senso al mondo che lo circonda.
Il Progetto unisce, inoltre, archeologia e mitologia, per scoprire i miti che gli antichi leggevano tra le costellazioni e, quindi per l’occasione, alle ore 16.30, il nostro Museo Archeologico, svelerà i suoi simboli e le sue figure legati ai racconti celesti, attraverso la visita sul tema “parole sulla pietra: storia, racconti e storie di genti, di persone, di dei”, che precederà l’incontro.
𝗣𝗲𝗿 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗶 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶:
3296890092

















