Una meravigliosa cittadina che si appresta ad ospitarvi in queste due bellissime serate!
Vi accompagneremo in un affascinante mondo fatto di cultura, musica e gastronomia locale.
Il teatro: serata all’insegna della cultura con uno spettacolo in due atti che vedrà l’Associazione teatrale “Carpe Diem” di Riano in una rappresentazione di un giallo/comico ambientato in un antico castello scozzese.
La musica: Spettacolo per gli amanti della buona musica anni 70/80 , con un gruppo musicale formato da 6 artisti “MUFFIN BAND” che allieteranno la serata con le loro note.
Un percorso fatto di stile, curiosità, cura e attenzione per i sapori della nostra tradizione e della cultura gastronomica locale farà da sfondo a questa nostra prima edizione e che vedrà sul campo le nostre magnifiche cuoche che presenteranno, appunto, piatti tipici del territorio.
Quindi saremmo ben felici della Vostra partecipazione e, ancora di più per poter servirvi al meglio, se vorrete prenotare il vostro tavolo!
Vi comunico, inoltre, che durante queste due sere, i ristoranti, i bar e tutte le attività commerciali presenti lungo Corso Umberto, saranno anche loro, organizzati per offrire il miglior sevizio ai propri clienti.
SABATO 29 GIUGNO:
Ore 20,00: Cena tipica con servizio ai tavoli.
MENU’:
• CASARECCE CON FICORILLI E SALSICCIA
• BISTECCA DI CAPOCOLLO CON PATATINE FRITTE
• CENTRO TAVOLA: ASSAGGI DI INSALATA SFIZIOSA (Verza; alici; capperi)
• DOLCETTI TIPICI
• VINO (UNA BOTTIGLIA OGNI DUE PERSONE)
• ACQUA (0,50 LT)
PREZZO TOTALE A PERSONA € 20,00
OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE (MAX 200 POSTI A SEDERE)
Cell.: 3385055106; 3337531542
Ore 22,15/22,30: L’Associazione Culturale “CARPE DIEM CASTRUM RIANI”- per il teatro del grottesco- presenta:
“ DELITTO AD HALNWIK CASTLE”. Commedia comico/brillante in due atti
L’azione, da Me elaborata su un Canovaccio degli anni settanta, si svolge in un castello Scozzese nel 1937. Il filo conduttore dello spettacolo è tenuto da una voce Narrante fuori campo che in un epoca più recente sta, appunto, ricordando i fatti che si sono svolti nel 1937 nel Castello del Barone Ser Oliver Mc Leod capostipite di una ricca famiglia. Una notte durante la quale imperversa un forte temporale, una sinistra figura uccide il ricco e vecchio Barone Oliver Mc Leod. Per condurre le indagini arriva al Castello il Commissario di Polizia Russeao, con il suo aiutante Agente Murrey, i due nel corso della vicenda si troveranno ad interrogare una serie di grotteschi Personaggi : Lady Isabel, terza moglie di ser Oliver; Il Dottor Jhckson, Medico di famiglia; Miss Tracy, figlia legittima di Ser Oliver; Mrs Samantha, Amministratrice del Castello; Charli Boyle, fidanzato di Tracy; Miss Pegghy ballerina di un noto Caffè Chantant; Edward, il Maggiordomo; Miss Abigail, la Governante; Miss Harryet, la Guardarobiera. Chi sarà, fra loro, L’Assassino? Le indagini sull’omicidio di Ser Oliver si svolgono fra colpi di scena comici, gags esilaranti e bizzarri intrighi, il tutto condito da effetti luci, musicali e, appunto dalla Voce Narrante che vi aprirà le porte del Castello guidandovi fra gli avvenimenti Comico Grotteschi dal divertimento assicurato.
DOMENICA 30 GIUGNO
Ore 20,00: Cena tipica con servizio a tavola.
MENU’
• MEZZE MANICHE ALL’AMATRICIANA
• HAMBURGER DI CHIANINA CON PANINO CON POMODORO E INSALATINA + KET-CHUP E MAJONNAISE CON PATATINE FRITTE
• CENTRO TAVOLA: ASSAGGI DI INSALATA SFIZIOSA (Verza; alici; capperi)
• DOLCETTI TIPICI
• VINO (UNA BOTTIGLIA OGNI DUE PERSONE)
• ACQUA (0,50 LT)
PREZZO A PERSONA € 20,00
OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE (MAX 200 POSTI A SEDERE
Cell.: 3385055106; 3337531542
Ore 22,15/22,30: In occasione della serata del 30 Giugno 2024 la “Muffin band” vi accompagnerà in un viaggio nel tempo ripercorrendo i migliori successi italiani dagli anni 40’ ad oggi rendendo omaggio ai più grandi artisti come Battisti, Mina, Morandi, Dalla e tanti altri per uno show coinvolgente ed entusiasmante ricco di emozioni da rivivere insieme