Si ripete il tradizionale appuntamento natalizio con il Coro e il Gruppo da Camera dell’Accademia Musicale di Roma Capitale.
L’evento giungerà proprio ad una settimana dal prossimo Natale e segna il decennale dei concerti natalizi dell’Accademia fondata per l’appunto nel 2012.
“… Anche quest’anno, dice Marco Finucci, il Direttore artistico, il programma prevede l’esecuzione di famosi classici internazionali, alcuni fanno parte della tradizione anglosassone e tedesca come “Abide with me” e “In Stiller Nacht”, altri invece, che già erano nel repertorio, sono stati riveduti e rielaborati per il Coro, com’è il caso di alcuni brani di Autori Anonimi del ‘700…”
Il M° Brisida Frasheri dirigerà il concerto a testimonianza di un consolidato rapporto con il Coro, così come lo è la collaborazione del M° Marco Colabucci, nelle vesti di accompagnatore al pianoforte e protagonista degli arrangiamenti nonché autore di diversi brani nel programma del Concerto.
L’evento patrocinato dal Municipio VIII di Roma è organizzato nella Parrocchia di San Francesco Saverio in collaborazione con la rivista “Cara Garbatella” .
Sarà il Gruppo da camera (violino, viola, violoncello e organo) ad aprire il concerto che vedrà oltre all’esibizione del Coro anche l’esecuzione di alcuni brani con il Soprano.
Insomma ci sono tutti gli ingredienti perché anche quest’anno si ripeta l’importante partecipazione di pubblico che ha caratterizzato il concerto dell’anno scorso e che tanto entusiasmo ha creato fra il pubblico in sala.
Segna l’appuntamento in agenda, Vi aspettiamo sabato 17 dicembre 2022 alle ore 17 Parrocchia San Francesco Saverio in piazza Damiano Sauli 1, Roma
INGRESSO A OFFERTA LIBERA