Attimi di vita Mostra d’arte – alla Galleria Ess&rre di Ostia
Dal 4 al 17 marzo 2023 al Porto turistico di Roma apre i battenti alle ore 16:00 la mostra “Attimi di vita” in cui quattro artisti di assoluto valore tra cui un fotografo, ci onorano della loro arte con una ventata di novità, quattro artisti dalle spiccate personalità pittoriche e culturali. Antonello Nazarini e le sue telecamere per ZTL Tv produrrà le riprese e le interviste agli stessi e ai curatori della mostra nonché agli autori dei libri “I cedri della Palestina” e “L’anima rigata” che presenteremo per l’occasione. Federica Quaranta e le note del suo violino allieteranno la serata con le musiche del repertorio di notevole qualità.
Max Campita, fotografo, il quale con un senso estremamente sviluppato nel “fermare” l’attimo inquadra tutti i colori e i dettagli che la natura ci offre ma che solo un attento osservatore del mondo che ci circonda fa della fotografia professionale qualcosa con cui riesce ad immagazzinare nel millesimo di secondo una estrema attenzione del dettaglio.
Maria Daloiso è un’artista dalle spiccate doti naturali atte a produrre opere di impatto visivo estremamente consueto. La maturazione artistica porta la Daloiso alle scelte di ricerca sulla materia, con evidenti richiami ad operazioni artistiche prima informali, dedicate poi alla figura e alle naturalezze corporee sia femminili che spirituali. La costante ricerca alle attenzioni pittoriche altrui ha conferito certezza tecnica e disinvoltura creativa.
Laila pittrice figurativa che non disdegna l’informale e grazie alle sue capacità sostanziali riesce a riportare sulle tele e preferibilmente sulla carta la più curata rappresentazione artistica nella quale lo spettatore si trova immediatamente immerso in un mondo estremamente curato nei dettagli pittorici. Riesce con la più estrema delle sensibilità a mettere a proprio agio anche il fruitore più esperto con cui si instaura immediatamente un incredibile rapporto di perfetta amalgama e il giusto modo di imprimere le più importanti sensazioni creative.
Sergio Viscardi in arte “Sergiotto” è un artista poliedrico e assai prolifico, per i suoi quadri usa tecniche varie, dal classico colore ad olio ai pastelli e altro, aggiungendo alle sue tele tagli o spessore materico, talvolta usando entrambi, crea dialoghi tra immaginazione ed emotività, articolando la sua produzione artistica in una multivisione di contenuti ed elementi simbolici.
Dal 4 al 17 marzo 2023
Curatori: Alessandra Antonelli e Fabrizio Sparaci
INFO: +39 329 4681684 – +39 392 2289810 – +39 388 6378032
www.accainarte.it – galleriaesserre@gmail.com
Orari galleria: Sabato 19 novembre dalle 16 alle 19
Domenica su appuntamento
Dal lunedi al venerdi 10-13 e 15-18