Visite guidate gratuite nei Musei di Roma Capitale
Prende il via dal 19 novembre Autunno nei Musei, un’iniziativa promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali che si sviluppa per tutti i fine settimana anche lunghi, fino al 18 dicembre 2022.
Ogni sabato e domenica, e non solo, in tutti i Musei e in molti siti della Sovrintendenza Capitolina, sono offerte visite didattiche e laboratori al pubblico: un’occasione speciale, dunque, per conoscere o riscoprire i capolavori delle collezioni capitoline sia per i visitatori abituali sia per coloro che per la prima volta visitano gli spazi della Sovrintendenza.
A partire dai Musei Capitolini, dove vengono offerte visite in italiano e in inglese, per passare alla Galleria d’Arte Moderna, con un’attenzione particolare alla mostra in corso “Pasolini Pittore”; dai Musei di Villa Torlonia ai laboratori per bimbi e adulti presso il Museo Civico di Zoologia, il programma si sviluppa secondo orari e giorni a rotazione per soddisfare le diverse esigenze di pubblico.
Sono previste anche visite guidate ai > Fori Imperiali, al > Circo Massimo e al > Museo del Teatro Argentina
L’iniziativa è promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Servizi museali a cura di Zètema Progetto Cultura.
Biglietto d’ingresso
L’iniziativa prevede visite e laboratori (solo per il Museo di Zoologia) gratuiti senza prenotazione che vengono offerti ai visitatori che acquistano il biglietto del Museo secondo tariffazione. Il numero massimo dei partecipanti per le visite è di 30 visitatori mentre per i laboratori di Zoologia è di 20, tra adulti e bambini.
Gli operatori didattici, riconoscibili da un badge personalizzato, attendono il pubblico in specifici punti di incontro da dove parte il percorso.
Ingresso gratuito per i possessori della MIC card.
Informazioni
Tel. 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)