Nella meravigliosa cornice del Teatro Romano di Ferento I più grandi successi di Lucio Battisti in un concerto imperdibile con Roberto Pambianchi & band.
Una delle band più titolate
Tutti i grandi successi di Battisti
Più di 300 concerti in Italia
Biglietti: https://bit.ly/3ySMcze
Note di Regia
E’ un concerto di 2 ore, durante il quale vengono riproposti alcuni dei più grandi successi di una Leggenda della Storia della Musica Pop-Rock: Lucio Battisti.
Una Leggenda, senza confini.
David Bowie, uno che di pop-rock se ne intendeva, espresse più volte la sua stima e la sua ammirazione incondizionata nei confronti di Lucio Battisti (“… della musica pop italiana, mi piace tutto quello che ha fatto Lucio Battisti” e ancora: “Lou Reed e Lucio Battisti sono gli interpreti che preferisco”… ma ancora di più: nel 1974, Mick Ronson, chitarrista di David Bowie, incise un 45 giri con “Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi” dal titolo Music is Lethal, e firmato Battisti-Bowie: musica di Lucio Battisti e testo di David Bowie. Alla domanda di un giornalista inglese: “Lei pone la coppia Mogol-Battisti, sullo stesso piano artistico di Lennon-McCartney”..? Bowie rispose: “Sì, Mogol-Battisti sono sullo stesso livello”…
Luciano Pavarotti, affermò: “Nella sua musica c’è qualcosa che ricorda Puccini”.
Mogol rivelò: “Forse a qualcuno sfugge il fatto che Sir Paul McCartney, abbia quasi tutti i dischi di Lucio Battisti”.
Lucio Battisti, un Mito.