Carri, maschere e artisti di strada. Torna dopo tanti anni il Carnevale Monticiano organizzato dall’associazione Pro Loco Monte Compatri con il patrocinio del Comune di Monte Compatri e la partecipazione del “CORPO FOLKLORISTICO MUSICALE COMPATRUM” MONTECOMPATRI.
Una festa che si preannuncia in grande stile con tanto di carri allegorici e spettacoli di intrattenimento.
“Invitiamo tutti i bambini a mascherarsi e partecipare alla festa per riportare a Monte Compatri questa tradizione che manca da anni – spiega il presidente della Pro Loco, Claudio Monti – Ringraziamo per la collaborazione gli amici del Carnevale di Monte Porzio che ci aiuteranno con la loro passione ed esperienza”.
Il Carnevale Monticiano si svolgerà domenica 19 febbraio in piazzale Busnago (Passeggiata) dalle ore 10 alle ore 18.30. la mattina a partire dalle ore 10.30 è prevista la sfilata dei carri da Piazzale Nassiriya a Viale Busnago, poi a partire dalle ore 12.30 corteo per le vie del centro storico. Il pomeriggio spazio agli spettacoli degli artisti di strada a partire dalle ore 15.30.
“Un ringraziamento alla Pro Loco per il loro impegno nell’organizzazione del Carnevale – aggiunge l’assessore alla Cultura e Turismo, Serena Gara – L’Amministrazione comunale sta facendo il possibile per riportare ai vecchi fasti alcune tradizioni che si erano perdute negli anni ed è fondamentale per questo la collaborazione delle associazioni e dei cittadini che stanno dimostrando di rispondere sempre nel migliore dei modi. Spero che sia una giornata di festa e divertimento per tutti, in particolare per i più piccoli”.