L’Ottobrata Romana vanta un’antica tradizione ed è entrata a pieno titolo nella cultura del territorio, tanto che Ettore Petrolini ne fece un’Operetta appunto intitolata “L’Ottobrata”.
Anche in sua memoria tale evento porterà SABATO 10 OTTOBRE alla riscoperta artistico / canora delle più celebri e popolari melodie della canzone romana, che verranno riproposte la DOMENICA 11 OTTOBRE per allietare la degustazione di tipicità enogastronomiche del territorio.
Il cast artistico coinvolto è denominato “Le Maghe”, un gruppo di nove donne che in acustico canteranno e suoneranno, utilizzando strumenti della tradizione ed indossando un tipico costume popolare.
Un’esposizione grafico pittorica di autori laziali farà da sfondo scenografico a tutto l’evento (a cura della Galleria d’Arte ESS&RRE).
PROGRAMMA SABATO 10 OTTOBRE
- ore 17.00 – Inaugurazione dell’evento e della Mostra Pittorica
- ore 18.00 / 20:00 – Concerto in acustico del Gruppo Musicale “Le Maghe” con celebri e popolari melodie della canzone romana
- ore 20.00 – Brindisi con azienda vinicola partner dell’evento
- ore 21.00 – Chiusura 1^ Giornata
DOMENICA 11 OTTOBRE
- ore 17.00 – Apertura 2^ Giornata e dei banchi di degustazione delle aziende enogastronomiche con degustazione dei prodotti. Il Gruppo Musicale “Le Maghe” accompagnerà lo svolgimento con momenti rievocativi della canzone popolare romana
- ore 21.00 – Chiusura 2^ Giornata Le due serate avranno un numero limitato di partecipanti in relazione alle misure anti-Covid vigenti. L’accesso verrà pertanto contingentato.
INGRESSO LIBERO
Per info e prenotazioni: 3391797452
Come si accede all’evento? Verrà rilevata la temperatura corporea ad ogni partecipante. Se la temperatura risulterà superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso all’evento.
E’ prevista la registrazione dei partecipanti ai sensi del D.P.C.M. 07/08/2020 e s.m.i.. Cosa bisogna portare da casa? Il partecipante dovrà indossare la mascherina.
La mascherina pertanto va indossata dal momento dell’ingresso fino a quando si degusta in condizioni di distanziamento sociale.
Tra una degustazione e l’altra andrà sempre reindossata la mascherina.